Contenuto
Se si dispone di un database MS SQL con alcuni dati che si desidera manipolare in Excel, sarà necessario convertirli. Il convertitore MSSQL-to-Excel di Intelligent Converters può eseguire questa operazione in modo rapido e semplice. È anche possibile convertire alcune tabelle di dati se non si desidera convertire l'intero database.
indicazioni
Come convertire i dati di MS SQL in Excel (digitando sull'immagine della tastiera del computer di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)-
Apri un browser sul tuo computer. Vai al sito Web di Intelligent Converters (vedi Risorse).
-
Scarica e installa il convertitore MSSQL-to-Excel. Puoi scaricare il programma gratuitamente, ma devi pagare per mantenerlo dopo il periodo di prova.
-
Apri MSSQL-to-Excel sul tuo computer. Quando avvii il programma, si aprirà la schermata "Conversione guidata database". Fai clic su "Avanti" per iniziare.
-
Immettere le informazioni per le connessioni del server MS SQL. Fare clic su "Avanti" per connettersi al server e continuare.
-
Seleziona il database MS SQL con i dati che desideri convertire. Fai clic su "Avanti" per andare alla schermata successiva.
-
Scegli le tabelle specifiche che desideri convertire nel database MS SQL. Fare clic su "Avanti" per arrivare alla schermata finale e controllare le impostazioni.
-
Fai clic su "Converti" per avviare la conversione. Quando lo schermo dice che la conversione è completata, fai clic su "Fine" per chiudere MSSQL-to-Excel. Ora puoi usare il nuovo file Excel.
Cosa ti serve
- MSSQL-to-Excel