Come fare una tazza

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: Come creare una tazza con piattino in ceramica/How to create a ceramic cup with saucer
Video: Tutorial: Come creare una tazza con piattino in ceramica/How to create a ceramic cup with saucer

Contenuto

Per fare una tazza non hai bisogno di abilità speciali con la ceramica. Questa è la caratteristica più sorprendente in un momento in cui è richiesta una conoscenza tecnica del lavoro praticamente in ogni attività. Segui i passaggi sottostanti per scoprire come creare una bella tazza.


indicazioni

Non è richiesta alcuna abilità speciale con la ceramica per fare una tazza (Foto per gentile concessione di Shdt / Sxc.hu)
  1. Prendi un pezzo di argilla da cui saranno formati i tre pezzi principali della tazza. Questo viene fatto lasciando l'argilla piatta con il rotolo di pasta, come un tablet.

  2. Premi la coppa a bocca larga nell'argilla. Mettilo sul bordo del pezzo. Lascia abbastanza spazio per fare un rettangolo. Premere il bicchiere nell'argilla fino a raggiungere il tessuto. Giralo per tagliare il materiale. Rimuovi il cerchio con le mani o con un coltello di plastica.

  3. Taglia un rettangolo dal pezzo di argilla con il resto dell'impasto. L'altezza determinerà l'altezza della tazza. Usa un righello per fare linee rette.Rimuovi la forma dal pezzo di argilla.

  4. Segna i bordi dei pezzi con un disegno a croce usando un coltello di plastica. Questi segni aiuteranno i pezzi ad aderire l'uno all'altro.


  5. Sollevare il rettangolo di argilla sul cerchio per formare i lati della tazza. Attacca il bordo del rettangolo che hai precedentemente segnato sui bordi marcati del cerchio. Curva il rettangolo attorno al cerchio fino a quando i bordi si incontrano. Taglia l'eccesso di argilla. Segna i due bordi del rettangolo in modo che si uniscano correttamente, stringili delicatamente.

  6. Strofina delicatamente le dita sulla cucitura per farla sparire. Imperfezioni bordi lisci. Fai lo stesso con la parte della tazza dove il rettangolo incontra il cerchio. Strofinare e spremere alternativamente per ammorbidire il fondo della tazza.

  7. Fai una palla di argilla. Rotolo sui palmi delle mani per creare un serpente o una lunga striscia. Quando lo spessore è desiderato, collegalo al bordo della tazza all'incrocio. Segna i bordi del manico, dove sarà collegato.

suggerimenti

  • L'argilla dovrebbe essere uniformemente abbinata per una corretta asciugatura.
  • Il righello può essere premuto nell'argilla per tagliare il rettangolo.

avvertimento

  • Non versare liquidi in una tazza che non è stata cotta.
  • Non mettere più acqua nell'argilla mentre stai modellando la tazza.
  • Non rendere la maniglia troppo sottile.

Cosa ti serve

  • Palla di argilla
  • Rotolo di pasta
  • Coltello di plastica
  • Pezzo di stoffa
  • Un ampio boccone
  • righello