Come avvertire verbalmente un dipendente

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Datore di lavoro importuna la dipendente, non si aspetta ciò che accadrà
Video: Datore di lavoro importuna la dipendente, non si aspetta ciò che accadrà

Contenuto

In qualità di supervisore o manager, devi essere pronto a programmare gli incontri con i dipendenti, positivi o negativi che siano. Una delle cose più importanti che puoi fare per affrontare problemi minori con i dipendenti è condurre una riunione di promemoria con loro. L'avvertimento verbale mostra al dipendente che alcuni comportamenti devono essere modificati, ma senza minacce di licenziamento. Il modo migliore è agire nel modo più positivo e incoraggiante, dando al tuo dipendente la possibilità di correggere gli errori che possono danneggiarlo.

Passo 1

Assicurati di controllare che tutti i documenti delle risorse umane siano in ordine. Tutti i moduli devono essere compilati con le giuste informazioni e documentati correttamente negli archivi del dipendente.

Passo 2

È bene non far sapere agli altri dipendenti che hai bisogno di un incontro da solo con un dipendente. Chiamare o inviare un'e-mail al dipendente per organizzare un incontro in un momento conveniente per loro e per l'azienda, non durante le ore di punta o durante le ore di punta al mattino, o durante il pranzo o le pause dei dipendenti . Il momento migliore per incontrare il dipendente è il più tardi possibile, alla fine dell'orario di lavoro o vicino alla pausa. Ciò darà al dipendente il tempo di pensare e sviluppare un piano per risolvere i problemi.


Passaggio 3

Porta con te alla riunione tutti gli elementi dell'elenco "Cosa ti serve" (o lascialo alla scrivania dell'ufficio). Prenditi qualche minuto prima per organizzare i tuoi pensieri e condurre la riunione correttamente.

Passaggio 4

Inizia la riunione chiedendo al dipendente come sta così saprà che ci tieni a lui.

Passaggio 5

Se il dipendente ha delle qualità, menzionale prima. I dipendenti vogliono sentire elogi per le loro azioni, anche se devi dire che stanno commettendo errori o agiscono in modo scorretto.

Passaggio 6

Fai sapere al dipendente che mentre sta andando bene in alcuni modi, sta andando male in altri. Mettere a sua disposizione una copia dell'avvertenza, spiegandone il motivo, la durata dell'avvertenza e le conseguenze del mancato rispetto degli standard aziendali.

Passaggio 7

Rispondi nel modo più onesto e paziente possibile a tutte le domande che il dipendente pone.

Passaggio 8

Quando finisci la conversazione, loda il tuo dipendente. Questo è il modo migliore per recuperare un piccolo messaggio felice. Dire la verità ha i suoi lati positivi e negativi, quindi devi trovare un mezzo felice.