Come calcolare il profitto del bestiame in confinamento pro capite e al giorno

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Suspense: Dead Ernest / Last Letter of Doctor Bronson / The Great Horrell
Video: Suspense: Dead Ernest / Last Letter of Doctor Bronson / The Great Horrell

Contenuto

I bovini da taglio spesso trascorrono il loro tempo in isolamento, dove vengono nutriti e ingrassati fino a quando non sono pronti per il macello. Il profitto derivante dal parto è influenzato dal costo del lavoro, dai prezzi degli alimenti, dal costo del bestiame e dal prezzo di vendita. I mangimi di alta qualità necessari possono essere costosi e il calcolo del profitto giornaliero per capo di bestiame può aiutare gli imprenditori a determinare il numero di bestiame necessario affinché il lotto rimanga efficace.


indicazioni

Alcuni animali sono nutriti con erba, mentre altri sono alimentati con diete a base di cereali (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Determina il reddito derivante dal tuo confinamento per un anno. Probabilmente sarà la quantità di denaro derivante dalla vendita di bestiame, ma includerà qualsiasi altro reddito generato dalla tua attività.

  2. Aggiungi i costi sostenuti - cibo, costo del bestiame, manodopera, assicurazione, tasse, pagamenti di affitti o mutui, bollette - durante l'anno. Se hai avuto perdite, come morti per animali o danni alla proprietà, includile nelle tue spese.

  3. Sottrai i costi totali nel passaggio 2 del tuo reddito totale nel passaggio 1. Questo è il tuo profitto per l'anno.

  4. Dividi il tuo profitto, determinato al punto 3, dal numero di animali tenuti in isolamento durante tutto l'anno. Questo rappresenta il tuo profitto per capo di bestiame.


  5. Dividere l'utile pro capite del bestiame, determinato al punto 4, per il numero medio di giorni in cui un bue è rimasto nel mangime. Questo ti darà un profitto medio giornaliero del toro in isolamento. In alternativa, dividete l'utile pro capite del bestiame di 365 unità per determinare il profitto medio giornaliero per anno.

suggerimenti

  • Questo calcolo può aiutarti a determinare se modificare il feed o la quantità di tempo in cui mantieni il bestiame prima della vendita.