Come surfare grandi onde

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Portogallo, surfista travolto dalle onde giganti: il salvataggio è estremo
Video: Portogallo, surfista travolto dalle onde giganti: il salvataggio è estremo

Contenuto

Il surf Big Wave è la frontiera estrema di uno sport abbastanza estremo. Grandi onde, o onde alte più di 20 metri, aggiungono un nuovo elemento al surf che richiede tavole da surf speciali, oltre a abilità e metodi per colpire l'onda. I vantaggi di surfare grandi onde sono grandi quanto le onde stesse, ma con le grandi onde e le grandi emozioni arrivano seri rischi. Segui questi passaggi per surfare grandi onde.


indicazioni

I benefici del surfare le onde grandi sono grandi quanto le onde stesse (gros surf immagine grande surf da bacalao da Fotolia.com)
  1. Preparati alle grandi ondate. Quando sei in acqua, anche un'onda di 3 metri sembra gigante. Quindi arrivare al punto in cui si può (quasi) guardare senza paura un'onda di 6 o 9 metri richiede molto tempo nell'acqua. Preparati a surfare onde sempre più grandi finché non ti senti pronto ad affrontare i mostri del surf.

  2. Prendi la scheda giusta. Navigare su grandi onde richiede abilità speciali e, altrettanto importante, una tavola da surf speciale. Le grandi tavole wave, conosciute come pistole o cacciatori di rinoceronti, sono più lunghe, più veloci e più stabili della maggior parte delle altre tavole. Devi trovare una tavola da surf che sia fatta per la tua altezza e il tuo peso e che sia in grado di gestire le dimensioni e la velocità delle onde che intendi surfare.


  3. "Towing in" è una tecnica speciale per la navigazione di grandi onde che coinvolge jet ad alta potenza che spingono i surfisti sulle loro tavole da surf verso le onde prima che inizino a rompersi. La tecnica del "Rimorchio in" non è un'opzione divertente, ma è una necessità fisica per surfare grandi onde, quindi trova qualcuno che conosca questa tecnica per allenarti a praticarlo in una grande ondata.

  4. Impara a cadere. Ci sono molti modi per staccare una grande onda. Quando navighi sulla superficie di un'onda da 50 MPH devi conoscere il modo corretto e sbagliato di cadere. Sapere come colpire l'acqua, trattenere il respiro e farsi giocare dall'onda non sono solo abilità importanti ma essenziali nel surf ad onde grandi, come ogni grande surfista ti dirà, l'unica cosa che non puoi evitare nel surf le grandi onde sono i guasti occasionali.