Contenuto
Tutti abbiamo imparato molto presto sull'importanza di lavarsi le mani. Con la comparsa del sapone antibatterico, siamo quasi certi di eliminare i germi, ma puoi chiedere se dovresti usare questo sapone per lavarti la faccia. Poiché l'acne è causata da una combinazione di untuosità, pori ostruiti e batteri sulla pelle, il sapone antibatterico, se usato correttamente, può essere un grande passo per la cura della pelle.
indicazioni
L'uso di un sapone battericida può prevenire eruzioni cutanee. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Scegli un prodotto antibatterico specificamente indicato per la pulizia del viso. Scegli un sapone liquido o al bar. Non usare saponi per le mani. Possono essere molto ruvidi e asciutti per l'uso sul viso. Se esiste già un prodotto per il viso che ti piace, controlla se esiste una versione antibatterica della stessa marca.
-
Usa una fascia per evitare che i capelli cadano sul tuo viso. Puoi smettere di lavare parti importanti del tuo viso evitando che i capelli si bagnino.
-
Utilizzare acqua tiepida, non calda. L'acqua calda asciuga la pelle ed è molto aggressiva per lavare il viso. Inumidisci a fondo il tuo asciugamano per il viso, usa sempre un panno pulito e inumidisci la pelle.
-
Metti la quantità di sapone raccomandata nella tua mano e massaggia fino a farlo insaponare. Spargere la schiuma su tutta la faccia. Usa il panno per il viso per pulirlo, facendo piccoli cerchi e premendo leggermente. Assicurati di lavare delicatamente le palpebre superiori e inferiori e la regione intorno al naso.
-
Risciacquare il viso più volte con acqua tiepida, non tiepida, fino a rimuovere tutto il sapone.
-
Usa un asciugamano pulito per asciugare delicatamente il viso.
suggerimenti
- Prova diversi saponi battericidi per scoprire quale preferisci.
avvertimento
- Evitare il sapone che viene a contatto con gli occhi.
Cosa ti serve
- Sapone viso antibatterico
- Banda per capelli
- Asciugamano viso
- asciugamano