Come creare tartarughe in uno stagno nel cortile

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Un PESCE MISTERIOSO nello STAGNO
Video: Un PESCE MISTERIOSO nello STAGNO

Contenuto

Le tartarughe regalano animali divertenti e interessanti da guardare, ma può essere difficile mantenerle in salute. Hanno bisogno di un tipo specifico di habitat che fornisce sia l'acqua che il tempo all'aperto. È possibile creare uno stagno nel cortile di casa per le tartarughe che si prende cura di queste esigenze e altro ancora.


indicazioni

Monta un laghetto nel tuo cortile per creare tartarughe (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Installare un laghetto di almeno 190 litri. Le dimensioni consentiranno alle tartarughe di nuotare liberamente e l'acqua rimarrà pulita più a lungo. Gli stagni di tartaruga possono essere sia recinti rivestiti con pareti alte e solide, sia stagni prefabbricati. Un laghetto fatto di rivestimento e pareti di cemento o mattoni può essere fatto di qualsiasi forma, dimensione e configurazione, ma uno stagno prefabbricato è più facile da installare sotto il livello del suolo.

  2. Mantieni una recinzione o una recinzione attorno allo stagno. Il muro deve avere una dimensione minima di circa 60 cm. Ciò impedirà alle tartarughe di fuoriuscire e manterrà anche lontani i predatori più grandi.


  3. Utilizzare un filtro per mantenere l'acqua pulita. Le tartarughe producono molti rifiuti. È necessario un filtro potente per evitare che l'acqua diventi sporca e maleodorante.

  4. Installa alcune rampe che le tartarughe possono usare per entrare e uscire dall'acqua. Questo dovrebbe offrire alcune profondità diverse per consentire alle tartarughe di stare in acqua e uscire, immergersi completamente ed essere in grado di uscire dall'acqua quando vogliono.

  5. Fornire nascondigli nello stagno. Le tartarughe avranno momenti in cui si sentono minacciati o hanno bisogno di riscaldarsi o raffreddarsi. Alcune piante o un tronco possono servire come nascondigli per le tue tartarughe.

  6. Cambia spesso una percentuale di acqua. La quantità di acqua da cambiare dipenderà in gran parte dalle dimensioni dello stagno. Per un piccolo stagno, lo scambio del dieci per cento dell'acqua ogni settimana sarà sufficiente a mantenerlo pulito. Uno stagno molto più grande, tuttavia, potrebbe richiedere di scambiare fino al 50 percento dell'acqua ogni una o due settimane. Guarda come si accumula il letame nell'acqua per vedere se sta cambiando abbastanza frequentemente.