Come piantare i semi di Bush

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Planting Bush Beans – Family Plot
Video: Planting Bush Beans – Family Plot

Contenuto

Luffa, luffa, spugna vegetale e pianta di spugna - ci sono molti nomi comuni per questa pianta interessante e molti usi per lo strano frutto che produce. Il cespuglio è un membro della famiglia delle cucurbitacee, un gruppo che include cetrioli, zucche e zucche. È un vitigno annuale che fiorisce e genera un frutto fibroso e soffice, utilizzato per esfoliare le pelli delicate e strofinare i punti più difficili. L'impianto di semi di arbusti è un semplice progetto di giardinaggio che fornisce un prodotto usabile insolito.


indicazioni

Come piantare i semi di Bush (Luffa / ä¸ ç "œ immagine di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
  1. Seleziona semi scuri e sodi. Ciò indica che sono maturi e saranno più propensi a diffondersi. Secondo il sito web Luffa.info, hanno un tasso di germinazione di circa il 50%, quindi ottieni il doppio della quantità di semi che trovi necessari.

  2. Piantare i semi direttamente sul terreno in primavera se si vive nelle regioni più calde. Coltiva il terreno del tuo terreno facendo cumuli di circa 90 cm a 1,8 m di distanza e pianta tre o quattro semi per ciascuno. Seppellirli di circa 1,2 cm di profondità.

    Se vivi in ​​regioni fredde, piantare i semi in vasi di torba e tenerli in casa. Pianta due semi per vaso e, dopo la germinazione, riduci a una pianta per vaso. Trapiantare le piantine in cumuli di terra, compreso il vaso, dopo che sono cresciute per produrre due foglie e non c'è rischio di gelo.


  3. Mantenere le piantine moderatamente umide. Le giovani piante moriranno se si asciugheranno, ma non sopravviveranno se sono bagnate.

suggerimenti

  • Assicurare maggiore resistenza alle piantine se le pianti al chiuso. Lasciali fuori in un luogo caldo per due o tre giorni prima di piantarli nell'aiuola. Se fa ancora molto freddo di notte, riportali nelle prime due notti. Ciò consente alla pianta di adattarsi alle fluttuazioni climatiche senza il trauma di essere ripiantata.
  • Coltiva la boscaglia accanto a un recinto di filo o installa una capriata di 1,8-3 m di altezza per fornire un supporto alla pianta. Una volta che le piantine iniziano a crescere, produrranno rami capaci di crescere su pareti e altre superfici.

avvertimento

  • Proteggi le piantine da parassiti ed erbe infestanti. La boscaglia è particolarmente vulnerabile alle lumache, alle erbe infestanti e alle infestanti invasive. Rimuovi le erbacce non appena germogliano e usa una lumaca e una lumaca repellente attorno ai tumuli. Tieni gli uccelli lontano dalle piante, usando gli spaventapasseri, gli schermi o gli irrigatori con rilevatori di movimento.

Cosa ti serve

  • Semi di Bushing
  • Piccoli vasi
  • terra
  • acqua
  • travatura