Come creare pesci cichlid zebra-blu-ghiaccio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Dicembre 2024
Anonim
Fish Room Tour May 2021
Video: Fish Room Tour May 2021

Contenuto

Il pesce cichlid zebra-blu-ghiaccio, noto anche come il pesce rosso zebrafish e i blu malawi, tra le altre denominazioni, sono pesci semigruppi con una pinna dorsale rosso vivo. Crescono a circa 12,5 cm di lunghezza e richiedono un serbatoio relativamente grande. Possono essere tenuti con altri pesci purché non abbiano le stesse dimensioni e colore. Questi pesci sono un'aggiunta attraente per l'acquario. L'allevamento ittico richiede un'attenta osservazione, ma la sfida può rivelarsi gratificante.


indicazioni

Ciclidi zebrati blu ghiaccio possono riprodursi facilmente in cattività (Africano, ciclidi, pesci, animali, natura, acqua, immagine di sottoterra di Earl Robbins da Fotolia.com)
  1. Riempi l'acquario, da utilizzare appositamente per la riproduzione, con diversi centimetri di sabbia appropriata.

  2. Metti le piante o le strutture appropriate nell'acquario. Assicurati che siano abbastanza grandi da fornire alla femmina un posto dove nascondersi se la coppia è causata da maschi, che a volte possono verificarsi prima dell'accoppiamento.

  3. Inserire nell'acquario un grande gruppo, da sei a otto, ciclidi zebrato-blu-ghiaccio. Includere sia maschi che femmine. I maschi sono più luminosi delle femmine pallide. Assicurati che ci sia abbastanza spazio per tutti i pesci per muoversi comodamente. La sovrappopolazione dei pesci porta a lotte, non alla deposizione delle uova.


  4. Nutri il pesce due volte al giorno. Questo programma di alimentazione può stimolarti ad accoppiarsi.

  5. Osserva il comportamento del tuo pesce. Se non si incrocia in una volta, potrebbe essere perché ci sono altri pesci apertamente aggressivi nell'acquario. Osservare per trovare alcuni pesci aggressivi e, se esiste, rimuoverli dall'acquario. Tuttavia, non confondere il rituale di accoppiamento con un comportamento aggressivo.

  6. Notare la visualizzazione dell'accoppiamento del pesce maschio. Fa un buco nella sabbia sul fondo dell'acquario, poi allunga le pinne e insegue le femmine intorno. Tuttavia, non va dalla femmina per accoppiarsi. Invece, aspetta finché uno di loro viene da lui.

  7. Aspetta che una delle femmine sviluppi le uova. Identificherete la femmina che trasporta le uova, perché sembrerà un po 'più grande. La prima femmina a sviluppare uova seguirà di solito il maschio alla buca scavata nella sabbia.


  8. Rimuovere dall'acquario o separare gli altri pesci dalla coppia in accoppiamento. Dopo che la coppia decide di accoppiarsi, l'altro pesce o coppia in accoppiamento può diventare aggressivo.

  9. Osservare i ciclidi maschio e femmina zebra-blu-ghiaccio durante l'accoppiamento. Eseguono una routine complessa in cui la femmina depone le uova, poi le raccoglie con la bocca e il maschio le feconda.

  10. Non disturbare il tuo acquario mentre si sta verificando l'accoppiamento. Non nutrire il pesce fino a quando l'accoppiamento è finito. Lascia i genitori nel serbatoio. Si prendono cura del bambino finché non riesce a nuotare da solo.

Cosa ti serve

  • Acquario per allevamento
  • Sabbia dell'acquario
  • Piante acquatiche
  • Strutture di acquario