10 grandi scandali della Coppa del Mondo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
10 PEGGIORI SCANDALI DEL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO
Video: 10 PEGGIORI SCANDALI DEL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO

Contenuto

introduzione

I calciatori fanno miracoli durante i 90 minuti in campo, dove mostrano le loro abilità e agilità con la palla. Ma sono esseri umani e, in alcune occasioni, dimenticano l'etica del calcio, generando grandi scandali. Gli arbitri non sono nemmeno indietro, segnando gol che non esistono, cancellando altri o persino espellendo giocatori che non meritano. Queste sono conseguenze della passione per il calcio, uno sport che affascina bambini e adulti di tutte le nazioni. E per i fan, i giocatori sono come eroi e cattivi, a seconda delle loro prestazioni sul campo. Quindi qui vi diciamo i peggiori scandali dei Mondiali di tutti i tempi.


kinemero / iStock / Getty Images

Insulti al tecnico

I giocatori rispettano e aderiscono a tutte le linee guida del loro allenatore, specialmente se stanno giocando una partita internazionale, come la Coppa del Mondo. Ma il tempo può fare caldo in pochi istanti. Il francese Nicolas Anelka ha insultato il suo allenatore durante la partita tra Francia e Messico nel 2010 in Coppa del Mondo. Per questo motivo, Anelka è stata espulsa dalla squadra nazionale.

XiXinXing / iStock / Getty Images

Il mistero dei giocatori scomparsi

Durante la partita più importante per la Corea del Nord nei Mondiali del 2010, quattro dei loro giocatori sono scomparsi. Non erano in panchina e figuriamoci sul campo di gioco. A causa della situazione politica e del regime totalitario del paese, molti pensavano che i giocatori avessero abbandonato la competizione. Alla fine, il mistero è stato risolto e Fifa ha dichiarato che i giocatori mancanti si trovavano in un hotel.


Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

La mano di Dio

Alla Coppa del Mondo del 1986 in Messico, lo scandalo è stato interpretato da Diego Armando Maradona. Il famoso giocatore argentino ha fatto un goal - apparentemente di testa - che l'arbitro ha dato come valido. La squadra avversaria e la folla non hanno accettato e contestato la decisione ufficiale. Inoltre, alla fine del gioco, lo stesso Maradona dichiarò di avere un aiuto divino: "la mano di Dio!"

Lite Productions / Lite Productions / Getty Images

Un gol fantasma ha fatto vincere l'Inghilterra

Gli arbitri o gli arbitri assistenti sono incaricati di assistere gli arbitri fuori dal campo, principalmente per chiarire i giochi e per confermare un'infrazione di impedimento o l'uscita della palla dalle linee laterali e dai fondi. Nel 1966, l'Inghilterra vinse la Coppa del Mondo con una mossa controverso da un obiettivo che non è mai esistito. Una delle piccole bandiere non poteva vedere bene se la palla aveva oltrepassato la linea di porta. Nel dubbio, ha dato come valido il punteggio.


Andres Rodriguez / Hemera / Getty Images

Farsa in Maracanã

Non tutti gli scandali sono accaduti durante le partite della Coppa del mondo. Alcuni hanno avuto luogo durante le qualificazioni. In una delle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 1990, il Brasile ha affrontato il Cile in una partita difficile per la nazionale cilena del Maracanã. Circa 20 minuti prima della fine della partita, una luce cadeva sul campo e il portiere cileno si copriva automaticamente il viso con le mani. Poi si resero conto che stava sanguinando. Tutti erano confusi e spaventati. La polemica è stata risolta più tardi, quando hanno scoperto che tutto era nient'altro che un trucco del portiere per dare il gioco perso in Brasile.

simone mescolini / iStock / Getty Images

Farmaci in Coppa del Mondo

L'argentino Maradona ha fatto molti scandali durante la sua carriera nel calcio. Uno dei più noti è stato durante la Coppa del Mondo del 1994 negli Stati Uniti. Il giocatore è stato selezionato per eseguire un test antidoping e il risultato è stato positivo per cinque sostanze proibite.

stokkete / iStock / Getty Images

Morte da un gol contro

Uno scandalo alla Coppa del Mondo può avere conseguenze fatali. Alla Coppa del Mondo del 1994 negli Stati Uniti, il colombiano Andrés Escobar ha segnato un gol contro e il paese ospitante ha vinto la partita. Quando il giocatore è tornato nel suo paese, ha ricevuto sei colpi di un uomo a causa dell'errore commesso.

Fuse / Fuse / Getty Images

Un gioco di successo

Germania e Austria si sono affrontate durante i Mondiali del 1982 in Spagna. Tutti i fan stavano aspettando una partita avvincente, con squadre impegnate a vincere. Ma quella partita è stata un'eccezione: le due squadre hanno abbinato il risultato in anticipo e la partita è stata una farsa.

Niseri / iStock / Getty Images

Un paese beneficiato dall'arbitro

Per alcuni è stato un grande errore arbitrale. Già per gli altri, è stato un tentativo infedele e fatale per il paese ospitante vincere le partite. Durante la Coppa del Mondo del 2002 (Corea / Giappone), l'arbitraggio favorì sfacciatamente la Corea del Sud. La farsa fu tale che anche l'Italia fu squalificata a causa della selezione dei "nuovi arrivati".

Fuse / Fuse / Getty Images

La rivincita 44 anni dopo

L'Inghilterra vinse la Coppa del Mondo del 1966 con un obiettivo fantasma, ma la rivincita arrivò 44 anni dopo. Durante una partita contro la Germania nella Coppa del Mondo 2010, la squadra inglese segnò un gol che non era valido. Ironia a parte, la squadra tedesca ha vinto la partita 2 x 1.