Contenuto
Mentre alcuni dettagli possono variare a seconda della marca e del modello della lavatrice, il processo di rimozione del coperchio superiore è di solito un processo relativamente ovvio. Salva tutte le viti per assemblarlo nuovamente. Non sorprenderti se il coperchio della tua lavatrice è un po 'difficile da rimuovere la prima volta.
indicazioni
Rimozione del coperchio superiore è un processo relativamente ovvio. (immagine della lavatrice di PinkShot da Fotolia.com)-
Scollegare la macchina. Se c'è qualche difetto nella lavatrice e accederai al suo interno, non c'è motivo di rischiare una scossa elettrica. Potrebbe essere necessario spostare leggermente la macchina dal muro per rimuovere la spina.
-
Apri il coperchio della lavatrice.
-
Guardare all'interno del lembo superiore dove la porta sigilla se si lavora su una macchina con apertura frontale. Devi trovare le due viti Phillips. Rimuoverli e conservarli con cura.
-
Sollevare il coperchio della macchina con l'apertura superiore. Guarda il lato destro dell'apertura della porta, dove sarebbe se fosse chiuso. Ci dovrebbero essere due viti Phillips in questa posizione. Rimuoverli e conservarli con cura. Su alcuni modelli di macchine ad apertura superiore, le due viti Phillips che mantengono il coperchio in posizione saranno sul lato sinistro, dove la porta sarebbe se fosse chiusa.
-
Sollevare il bordo anteriore della parte superiore della macchina. Potrebbe essere ben aderito, ma un piccolo sforzo davanti alla parte superiore della macchina dovrebbe sollevarlo come un'ostrica. Sollevarlo per stare da solo o fino a quando non è visibile una piccola asta di metallo, che manterrà il coperchio in posizione verticale e fuori dalla portata.
-
Abbassare il coperchio superiore quando hai finito e sostituire le viti. Chiudi la porta della lavatrice.
Cosa ti serve
- Chiave a croce