Post nasale trattamento antigoccia alitosi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Post nasale trattamento antigoccia alitosi - Articoli
Post nasale trattamento antigoccia alitosi - Articoli

Contenuto

Il gocciolamento nasale post è una condizione che si riferisce alla presenza di muco denso nella parte posteriore della gola. Secondo Healthy Solutions, il muco o il catarro associati al gocciolamento sono ricchi di aminoacidi. I batteri che causano l'odore prosperano in tali condizioni e si nutrono degli amminoacidi. Per questo motivo, le persone con gocciolamento post nasale di solito si lamentano di alito cattivo o alitosi.


La gocciolamento nasale è una delle principali cause di alitosi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Kevin Dooley)

spazzolatura

I pazienti con gotta post nasale che soffrono anche di placche batteriche in eccesso sono a rischio di migrazione batterica. Questo microrganismo nella gola può spostarsi verso le gengive e i denti, intensificando l'odore di alitosi. Per prevenire la migrazione, si consiglia di spazzolare e usare il filo interdentale. Si consiglia anche l'utilizzo di un pennello e un raschietto. L'applicazione di un detergente alla base della lingua aiuta a rimuovere parte del muco associato alla flebo post nasale.

Produzione di saliva

La produzione di saliva previene l'accumulo di gocciolamento post-nasale nella gola. La saliva diluisce il muco e aiuta a spostarlo nella gola verso lo stomaco. La presenza di saliva inibisce ancora la crescita dei batteri. Il modo più semplice per aumentare la produzione di saliva è quello di masticare gomme senza zucchero o succhiare pallottole e pastiglie. Le ghiandole salivari possono anche essere "munte" per aspirazione. L'aspirazione all'interno delle guance e sotto la lingua stimola le ghiandole salivari e aumenta la produzione di saliva.


Vitamina C

La carenza di vitamine, in particolare il tipo C, può contribuire all'alitosi.Mangiare cibi ricchi di vitamina C e assumere integratori può aiutare a compensare questa deficienza, questa vitamina ha anche dimostrato di essere in grado di aumentare l'immunità del sistema, che potrebbe aiutare ad alleviare le condizioni di gocciolamento post-nasale.

Liquido per la pulizia orale

Il lavaggio regolare con antisettico orale uccide i batteri che causano cattivi odori. I fluidi per la pulizia buccale contenenti cloruro di cetilpiridinio e cloruro di zinco generalmente funzionano meglio. Lavati la bocca più volte al giorno e fai i gargarismi con il collutorio. È molto importante fare i gargarismi. Gargarismi con antisettico orale o acqua salata scioglie la flemma e aiuta a mantenere la gola pulita.

manutenzione

Secondo l'American Dental Association, la causa nascosta dell'alitosi deve essere affrontata prima che questo problema non possa essere facilmente controllato. In caso di gocciolamento post nasale, il muco deve essere assottigliato dalla gola. I trattamenti per questo problema sono adattati alla causa esatta della condizione. Ad esempio: il gocciolamento nasale causato da sinusite è trattato con antibiotici. L'alitosi causata dalla malattia parodontale viene curata con un'accurata pulizia parodontale professionale.