Contenuto
Se vivi in un luogo che non dispone di un collegamento idrico per la lavatrice, o ne ha uno, ma non dispone del tubo appropriato, in entrambi i casi devi sapere come collegare un tubo da giardino alla lavatrice. È semplice e, se non hai le parti che ti servono, sono economiche e facili da ottenere. I connettori utilizzati nei tubi della lavatrice sono essenzialmente gli stessi di un comune tubo da giardino, poiché le parti utilizzate per avvitare il tubo nella lavatrice sono le stesse.
Passo 1
Avvolgere del nastro impermeabile attorno all'estremità maschio del tubo da giardino e inserirlo nel collegamento dell'acqua fredda della lavatrice.
Passo 2
Ruotare il connettore in senso orario attorno al tubo da giardino, tenendo il tubo saldamente in posizione, finché la parte non è ferma. Stringere il connettore di un quarto di giro in più.
Passaggio 3
Avvolgere del nastro adesivo attorno al connettore interno dell'acqua fredda nella lavatrice o intorno al rubinetto dell'acqua esterno. Stringere l'estremità femmina, o connettore, del tubo da giardino al collegamento dell'acqua nella lavatrice. Stringere ancora di un quarto di giro.
Passaggio 4
Avvolgere del nastro adesivo attorno all'estremità maschio del tubo dell'acqua calda e inserirlo nell'ingresso dell'acqua calda della lavatrice.
Passaggio 5
Ruotare il connettore in senso orario attorno al tubo dell'acqua calda, tenendo il tubo saldamente in posizione, finché la parte è ferma. Stringerlo ancora di un quarto di giro.
Passaggio 6
Avvolgere del nastro adesivo attorno al connettore interno dell'acqua calda nella lavatrice o attorno al rubinetto dell'acqua esterno. Stringere l'estremità femmina, o connettore, del tubo dell'acqua calda all'attacco dell'acqua sulla lavatrice. Stringere ancora di un quarto di giro.
Passaggio 7
Ruotare o aprire la valvola per il collegamento dell'acqua calda e fredda.