Come mettere un tubo da giardino in una lavatrice

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come posizionare correttamente il tubo di scarico della lavatrice
Video: Come posizionare correttamente il tubo di scarico della lavatrice

Contenuto

Se vivi in ​​un luogo che non dispone di un collegamento idrico per la lavatrice, o ne ha uno, ma non dispone del tubo appropriato, in entrambi i casi devi sapere come collegare un tubo da giardino alla lavatrice. È semplice e, se non hai le parti che ti servono, sono economiche e facili da ottenere. I connettori utilizzati nei tubi della lavatrice sono essenzialmente gli stessi di un comune tubo da giardino, poiché le parti utilizzate per avvitare il tubo nella lavatrice sono le stesse.

Passo 1

Avvolgere del nastro impermeabile attorno all'estremità maschio del tubo da giardino e inserirlo nel collegamento dell'acqua fredda della lavatrice.

Passo 2

Ruotare il connettore in senso orario attorno al tubo da giardino, tenendo il tubo saldamente in posizione, finché la parte non è ferma. Stringere il connettore di un quarto di giro in più.


Passaggio 3

Avvolgere del nastro adesivo attorno al connettore interno dell'acqua fredda nella lavatrice o intorno al rubinetto dell'acqua esterno. Stringere l'estremità femmina, o connettore, del tubo da giardino al collegamento dell'acqua nella lavatrice. Stringere ancora di un quarto di giro.

Passaggio 4

Avvolgere del nastro adesivo attorno all'estremità maschio del tubo dell'acqua calda e inserirlo nell'ingresso dell'acqua calda della lavatrice.

Passaggio 5

Ruotare il connettore in senso orario attorno al tubo dell'acqua calda, tenendo il tubo saldamente in posizione, finché la parte è ferma. Stringerlo ancora di un quarto di giro.

Passaggio 6

Avvolgere del nastro adesivo attorno al connettore interno dell'acqua calda nella lavatrice o attorno al rubinetto dell'acqua esterno. Stringere l'estremità femmina, o connettore, del tubo dell'acqua calda all'attacco dell'acqua sulla lavatrice. Stringere ancora di un quarto di giro.

Passaggio 7

Ruotare o aprire la valvola per il collegamento dell'acqua calda e fredda.