Contenuto
Rendendosi conto che un ingrediente manca è comune alla maggior parte dei cuochi e, quando lo fa, è normale sostituirlo con un oggetto con proprietà o sapore simile a quello mancante. Un rimpiazzo comune è usare l'aceto bianco al posto del succo di limone. Nella maggior parte dei casi, questo non crea problemi, anche se potrebbero esserci difficoltà se il succo viene usato in alimenti a base di pomodoro in scatola.
indicazioni
In alcune situazioni, l'aceto può essere sostituito con succo di limone (immagine salata di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)-
Sostituire 1/2 cucchiaino di aceto bianco per un cucchiaino di succo di limone quando si vuole cagliare il latte puro. Lascia riposare il latte per cinque-dieci minuti prima di usarlo nella ricetta. Usa questa cagliata su altri piatti. Se è consumato puro, non avrà lo stesso sapore di quello tradizionale.
-
Sostituire un cucchiaino di aceto di mele bianco con due cucchiaini di succo di limone quando si prepara la vinaigrette per le insalate. Assapora la salsa e regola gli ingredienti da gustare prima di servire.
-
Usa quattro cucchiai di aceto invece di due cucchiai di succo di limone dalla bottiglia in ogni scatola di latta quando fai i pomodori in scatola a casa. Assicurati di utilizzare le misurazioni esatte per "garantire livelli sicuri di acidità in pomodori interi, purè o succo di frutta", secondo il Dipartimento di estensione dell'Università statale. Tuttavia, la stessa fonte sostiene che l'uso di aceto al posto del succo di limone può causare cambiamenti indesiderati nel gusto dei pomodori in scatola fatti in casa.
-
Sostituire un cucchiaio di aceto per 1 1/2 cucchiaini di succo di limone mentre si fanno marinate per carni o verdure che saranno grigliate o cotte al forno. A seconda dei tuoi gusti, puoi utilizzare l'aceto bianco o di mele. Lascia che la carne o il vegetale marinino secondo la ricetta originale
suggerimenti
- Prova diversi sapori di aceto al posto del succo di limone per condimenti per insalate.
Cosa ti serve
- Cucchiai di misurazione