Come modificare i file DDS in Gimp

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Modding Tutorial - GIMP + DDS
Video: Modding Tutorial - GIMP + DDS

Contenuto

GIMP è un programma di rendering e modifica grafico con diverse funzionalità, oltre a essere distribuito gratuitamente sul web. È stato creato come alternativa di qualità professionale ai programmi grafici più sofisticati e costosi, come Photoshop. Inoltre, esiste una vasta comunità di sviluppatori online, che ha creato collettivamente un'ampia varietà di plugin, che ampliano le capacità del programma. Con l'installazione corretta del plug-in, è possibile aprire le immagini della griglia e i file delle texture, come il formato Microsoft DirectX .DDS (Direct Draw Surface) utilizzando GIMP.


indicazioni

I file DDS sono spesso usati per texturing e grafica vettoriale (immagine della tavoletta grafica di Simon Bradley da Fotolia.com)
  1. Installa l'ultima versione di GIMP sul tuo computer se non lo hai già fatto. Passare alla pagina dei download di GIMP (vedere la sezione Risorse). Se stai utilizzando una versione di Windows sul tuo computer, fai clic su "Scarica GIMP" nella sezione "GIMP per Windows". Ora se stai usando Linux o Mac OS X, fai clic su "Altri download" per trovare le opzioni appropriate per il tuo sistema operativo. Segui le istruzioni per scaricare e completare l'installazione sul tuo computer.

  2. Scarica il plugin ".DDS" per GIMP navigando alla pagina di download del plugin. Nel menu a destra, fai clic sul link di download che meglio si adatta al tuo sistema operativo: ZIP per Windows e TAR per Mac e Linux.


  3. Installa e configura il plugin.Decomprimere il pacchetto di file utilizzando lo strumento di compressione appropriato per il proprio sistema ed estrarre tutti i file nella directory del plug-in di GIMP. Questa posizione può variare su ogni macchina, ma in Windows, è spesso C: Programmi GIMP-2.0 lib gimp 2.0 plug-in.

  4. Apri un file .DDS in GIMP. Esegui il software sul tuo computer e naviga sul file che vuoi aprire facendo clic su "File" e poi su "Apri" per trovarlo sul tuo disco rigido. Ora dovresti essere in grado di aprire, visualizzare, modificare e salvare i file .DDS nell'installazione di GIMP.