Contenuto
- Colla multiuso
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Colla per legno e vetro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La gelatina è un prodotto animale composto da collagene, che proviene dal tessuto connettivo delle ossa e delle pelli degli animali e viene quindi ridotto a proteine. Anche se di solito lo abbiamo come dessert che mangiavamo da bambini, in realtà ha diversi usi. Generalmente utilizzata come ingrediente in cosmetici, medicinali, pasticceria e gelati, la consistenza adesiva della gelatina è un ingrediente ideale per la colla. La colla di gelatina è forte, resistente all'acqua e facile da preparare. Impara come preparare la colla di gelatina da utilizzare in tutti i tuoi progetti di articoli per la casa.
Colla multiuso
Passo 1
Fai bollire l'acqua nella pentola. Aggiungere la gelatina e mescolare finché non si scioglie.
Passo 2
Aggiungere la glicerina e l'aceto e mescolare bene.
Passaggio 3
Versare la colla in un contenitore di vetro con coperchio. Dovrebbe essere usato mentre è caldo. Per un utilizzo futuro, riscaldarlo mettendo il contenitore in acqua calda.
Passaggio 4
Usa questa colla con carta, cartone, tessuto, pelle e materiali plastici. Questa colla è ideale per piccoli progetti artigianali.
Colla per legno e vetro
Passo 1
Versa l'acqua fredda in una ciotola. Cospargere la gelatina e mettere da parte. Aspetta che si dissolva per circa un'ora.
Passo 2
Riscalda il latte, ma non farlo bollire. Versalo nella ciotola con la gelatina e l'acqua.
Passaggio 3
Mescolare fino a quando la gelatina è completamente sciolta, quindi aggiungere diverse gocce di olio di chiodi di garofano, che fungerà da conservante e mescolare.
Passaggio 4
Versare la colla in un barattolo di vetro e coprire. Usalo mentre è caldo. Per un utilizzo futuro, riscaldalo mettendo la pentola in un contenitore con acqua tiepida.
Passaggio 5
Usa questa colla per materiali pesanti come vetro, porcellana e legno.