Come mettere i mattoni sul pavimento in terra battuta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te
Video: Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te

Contenuto

Costruire un pavimento in mattoni o un patio a terra non è semplicemente appiattire il pavimento e posizionare i mattoni. Se il terreno non è adeguatamente preparato, le piastre si sposteranno rapidamente fuori posto, soccombendo all'erosione quando il pavimento si consuma. Con i giusti passaggi, però, un pavimento in mattoni sulla terra può durare decenni.

Passo 1

Segna l'area per il pavimento in mattoni. Traccia con un tubo o una corda per determinare la forma. Posiziona i pioli di legno verticalmente nel terreno lungo il bordo per segnare esattamente dove dovrai scavare. Idealmente, i pali dovrebbero essere da circa 45 cm a 50 cm nel terreno e distanziati ogni 60 cm a 90 cm.

Passo 2

Scavare da 20 cm a 25 cm di terreno, lasciando una superficie piana con una leggera pendenza. Secondo il sito web Easy2diy.com, il tuo patio dovrebbe essere inclinato di 2,5 cm ogni 1,2 ma 2,5 m per drenare.


Passaggio 3

Rimuovi i paletti e fodera il buco con del tessuto da giardinaggio. Usa il tessuto più largo e più spesso disponibile e allinea completamente il fondo ei lati del foro, lasciando 15 centesimi in più sui lati.

Passaggio 4

Mettere da 10 a 15 cm di ghiaia nel foro e perforare con una piastra di compattazione alimentata a gas in modo che sia a livello. Secondo la rivista "Reader's Digest", è possibile acquistare ghiaia per metro cubo o tonnellata: "Un metro cubo copre circa 4,5 m² in 15 cm di profondità quando viene compattato e pesa 1,5 t . "

Passaggio 5

Mettere da 2,5 cm a 4 cm di polvere di pietra o sabbia e compattare. Secondo Reader’s Digest, avrai bisogno di circa 5 tonnellate di sabbia per ogni 12 tonnellate di ghiaia, compresa la sabbia da posizionare tra i mattoni.

Passaggio 6

Posizionare i mattoni sulla sabbia e premere ciascuno di essi con un martello di gomma per evitare segni. Assicurati che i tuoi mattoni siano a livello.

Passaggio 7

Stendere uno strato di sabbia o polvere di pietra sui mattoni e spazzare il pavimento di pietra per riempire le fessure tra i mattoni. Se stai usando polvere di pietra, acqua per renderlo duro e mantenere i mattoni più saldamente in posizione.


Passaggio 8

Piega i bordi del tessuto sul pavimento di pietra e seppellisci sotto il terreno ai bordi del patio per fissarlo.