Come coltivare rose blu

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LEROSEMIE TUTORIAL + Come si fanno le rose blu
Video: LEROSEMIE TUTORIAL + Come si fanno le rose blu

Contenuto

L'applauso è una rosa blu che è stata modificata geneticamente dalla società giapponese Suntory e dall'Australian Florigene. Un pigmento genetico clonato dalla pianta di Iris è stato inserito nella rosa Cardinal de Richelieu, creando la prima rosa blu geneticamente modificata al mondo. Dal 2010 esistono restrizioni sui brevetti per la coltivazione delle rose blu Suntory. Ma se sei abbastanza fortunato da produrre gli Applausi delle rose blu in futuro, prova le stesse tecniche di coltivazione usate per le altre rose Cardinal de Richelieu.


indicazioni

In passato le rose blu venivano realizzate usando la tintura blu su rose bianche (Immagine al neon blu di ELEN da Fotolia.com)
  1. Seleziona una zona soleggiata con terreno ben drenato per piantare le rose blu in primavera. Immergere le rose con acqua per 12 a 24 ore prima di piantarle per ripristinare la loro umidità.

  2. Aggiungi fertilizzante al terreno che lo ara ad una profondità di 15 cm usando la zappa o un agricoltore agricolo rotante.

  3. Piantare i cespugli di rose a circa 1 m di distanza. Scava buche nel terreno per ogni pianta, larga 60 cm e profonda 60 cm, usando la vanga o la vanga.

  4. Aggiungi un po 'di terra indietro da ogni buca per fare un sacco di terra 30 cm. Togliere le radici e posizionare la piantina di rose blu sul tumulo.

  5. Coprire le radici con un po 'di terra e annaffiarle accuratamente.


  6. Bagnare il terreno con il tubo di irrigazione a partire da quattro settimane dopo la semina. Immergere le rose al mattino ogni due settimane.

  7. Fertilizzare le rose circa tre mesi dopo la semina. Assicurati di seguire le istruzioni del produttore. Aggiungi uno strato di copertura vegetale a circa 10 cm di profondità alla base delle rose per controllare le erbacce. Rimuovere tutti i rami danneggiati quando i germogli si aprono nella primavera successiva.

  8. Rose da raccolto che fioriscono da tre a quattro settimane.

  9. Taglia i rami con le cesoie in un terzo o mezzo dopo la fioritura dell'inizio dell'estate.

suggerimenti

  • All'inizio della primavera, dopo la prima stagione di crescita del cespuglio di rose, posizionare un fertilizzante organico equilibrato. Fallo di nuovo all'inizio dell'estate, alla prima fioritura. Seguire sempre le istruzioni del produttore.
  • Spruzza i cespugli di rose all'inizio dell'autunno con l'estratto di alghe seguendo le istruzioni del produttore.

avvertimento

  • Le malattie fungine includono la macchia nera e l'oidio.
  • I parassiti includono acari, afidi e coleotteri giapponesi.

Cosa ti serve

  • Vasi di rose blu
  • pala
  • lama ugello
  • fertilizzante
  • Zappa agricola o contadino
  • Tubo flessibile per l'irrigazione
  • fertilizzante