Come superare le relazioni tossiche

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro
Video: I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro

Contenuto

In una relazione sana, tu e il tuo partner crescete e sviluppate come persone nello stesso momento in cui formano un legame profondo e importante. Già nelle relazioni tossiche, non solo smetterai di crescere, ma soffrirai anche di associarti al tuo partner. Se hai saggiamente deciso di lasciare questa relazione, superarla è un passo necessario per tornare al tuo vecchio e sano sé. Anche se non è possibile recuperare da un giorno all'altro, nel tempo, sarà possibile superare la battuta d'arresto temporanea rappresentata da tale relazione.


indicazioni

Come superare le relazioni tossiche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Separati senza lasciare problemi irrisolti. Per molti, lasciare una relazione è una sfida. Invece di separarti solo per tornare più tardi e rivivere l'intero processo di nuovo, cerca di lasciare quella persona per sempre. Se la relazione era veramente tossica, prima finisce, meglio è.

  2. Lascia il passato alle spalle. Rivedere quel tempo con la tua mente ti farà solo soffrire. Ogni volta che inizi a pensare con affetto a questa relazione, ricorda perché l'hai lasciata.

  3. Lasciati guarire. Una relazione tossica può lasciarti delle cicatrici, soprattutto se è stata lunga. Non pensare che sarai in grado di superarlo velocemente; sii paziente e ricorda che, col tempo, inizierai a sentirti meglio.


  4. Rilassati con gli amici se hai bisogno di qualcuno con cui parlare. Sebbene tu possa sentirti esitante nel mettere tutto fuori, a volte parlare del dolore con i tuoi amici può aiutarti a elaborare i tuoi sentimenti. Invece di soffrire solo con le tue emozioni, scegli un amico fidato con cui sfogarti.

  5. Decidi cosa desideri avere nelle relazioni future. Per assicurarti che la tua prossima relazione non sia come quella sopra, crea una lista di cose che ti aspetti da quella successiva. Con questo elenco, sarai più in grado di valutare i futuri partner romantici.

  6. Cerca relazioni sane e nuove. Fai attenzione quando entri in una nuova relazione, ma non evitarlo per paura che sia come il precedente. Ricorda la lista delle qualità che stai cercando in un partner e vedi se hanno queste caratteristiche.