Come attaccare il PVC all'acciaio inossidabile

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come attaccare il PVC all'acciaio inossidabile - Articoli
Come attaccare il PVC all'acciaio inossidabile - Articoli

Contenuto

Il cloruro di polivinile (PVC) è un polimero vinilico con un numero di applicazioni commerciali e industriali. È più comunemente usato per costruire tubi per impianti idraulici residenziali o sistemi di irrigazione. Il PVC viene spesso scelto a spese dell'acciaio zincato o inossidabile nella riparazione di impianti idraulici domestici in quanto è economico, durevole e facile da sostituire, anche se non si ha esperienza con l'impianto idraulico. Con un adattatore filettato adatto, il PVC può essere collegato a tubi sia in acciaio zincato che in acciaio inossidabile.


indicazioni

Il collegamento di tubi in PVC all'acciaio inossidabile è semplice (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire la ruggine, la corrosione o altri residui dalle filettature dei tubi in acciaio inossidabile usando una spazzola metallica e una piccola quantità di acqua. Pulire i fili asciutti con un asciugamano pulito.

  2. Coprire con uno spesso strato di filo di Teflon sigillando i fili di acciaio. Il sigillante assicura un legame stretto e permanente tra i fili del tubo e l'adattatore.

  3. Individuare l'estremità filettata dell'adattatore, posizionarlo sopra l'estremità dei fili nel tubo di acciaio e iniziare a ruotare l'adattatore in senso orario. Continuare a infilare l'adattatore nel tubo fino a quando non può più essere ruotato a mano.

  4. Abbina l'adattatore usando pinze idrauliche. Evitare una forza eccessiva in quanto ciò potrebbe causare il distacco del filo o la rottura dell'adattatore. Pulire eventuali sigillanti in teflon che potrebbero essersi infiltrati sotto la piastra.


  5. Applicare una quantità generosa di cemento PVC all'estremità del tubo. Assicurarsi che sia completamente privo di sporco, polvere o altri detriti prima di cementare.

  6. Inserire l'estremità del tubo già cementato nell'altro lato dell'adattatore. Spingere il tubo fino in fondo per garantire una perfetta aderenza.

  7. Tenere il tubo saldamente in posizione per due o tre minuti mentre il cemento si indurisce. Lasciare che il cemento indurisca per il tempo suggerito sulla confezione prima di accendere l'acqua o di azionare il dispositivo elettrico a cui è collegato l'impianto idraulico.

suggerimenti

  • Determina le dimensioni dei materiali di cui avrai bisogno prima di acquistarli. Misurare il diametro del tubo in acciaio e il tubo in PVC per determinare le dimensioni del tuo adattatore filettato.
  • Tutti i materiali possono essere trovati nel tuo negozio di ferramenta locale.
  • Se hai domande sulla tua abilità come idraulico dilettante, assumi un professionista per svolgere il lavoro.

avvertimento

  • Assicurati che la tua fonte d'acqua principale sia spenta prima di iniziare qualsiasi lavoro. La maggior parte degli interruttori di approvvigionamento idrico si trovano nel cortile o su una delle pareti laterali della casa.
  • Non tentare di collegare un tubo in PVC con un tubo di acciaio senza un adattatore appropriato.

Cosa ti serve

  • Spazzola in filo di acciaio
  • asciugamano
  • Sigillante in teflon su filo
  • Adattatore femmina in PVC-acciaio
  • Pinze idrauliche
  • Cemento per PVC