Come lasciare duro polistirolo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cornice in polistirolo fai da te - Рамка для зеркала своими руками
Video: Cornice in polistirolo fai da te - Рамка для зеркала своими руками

Contenuto

Harden Styrofoam, o polistirolo espanso, è uno dei più grandi trucchi di Hollywood. Le rocce e i mattoni della maggior parte dei set sono fatti di polistirolo e quindi induriti artificialmente. Poiché è facilmente modellato, il polistirolo è quasi un mezzo perfetto per realizzare oggetti, tranne che per la sua scarsa durabilità. Impara a lasciare duro il polistirolo per creare decorazioni e set cinematografici come professionisti di Hollywood.


indicazioni

Impara come indurire il polistirolo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Preparare la superficie di polistirolo usando la carta vetrata. L'idea non è quella di levigare per ammorbidire le sporgenze e le irregolarità del pezzo, ma di lasciare l'intera superficie con una trama sottile in modo che la colla sia ben aderita.

  2. Taglia il tessuto in fibra di vetro per coprire l'intera superficie di polistirolo. Il tessuto verrà utilizzato in uno stato indurito, quindi prova prima per vedere come apparirà nel modello di polistirolo. Eventuali sporgenze o punti liberi nel tessuto saranno trasmessi a Styrofoam, richiedendo modellazione aggiuntiva.

  3. Coprire l'intera superficie di polistirolo con colla. Utilizzare un piccolo pennello per distribuire uniformemente la colla. Anche se qualsiasi colla si adatta, utilizzare uno progettato appositamente per i rivestimenti completi, che ti darà più tempo per posizionare il tessuto in fibra di vetro.


  4. Posizionare il panno in fibra di vetro sull'intera superficie di polistirolo. Questo tessuto funziona come un eccellente sigillante contro l'umidità e altre forme di danneggiamento. Lascia asciugare durante la notte.

  5. Sigillare l'intera superficie con la resina in fibra di vetro. Questa resina indurirà il tessuto in fibra di vetro, formando una superficie dura e duratura.

  6. Rimodella le forme quando necessario. Eventuali aree in cui il tessuto in fibra di vetro o la resina hanno cambiato forma possono essere carteggiate fino al momento opportuno.

avvertimento

  • Applicare la resina in fibra di vetro in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • carta vetrata
  • Colla di polistirolo
  • Tessuto in fibra di vetro
  • Resina di vetroresina
  • spazzola