Gli effetti di Rogaine nelle donne

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Restax Lozione uomo, Restax Lozione Donna e razionale scientifico: 10 domante al dr Paolo Gigli
Video: Restax Lozione uomo, Restax Lozione Donna e razionale scientifico: 10 domante al dr Paolo Gigli

Contenuto

Rogaine è un trattamento per la caduta dei capelli in uomini e donne che agisce rivitalizzando i follicoli piliferi e stimolando la crescita. Nel 1992 è stata resa disponibile una versione per donne. Il principio attivo di Rogaine è il minoxidil. Come il prodotto rinvigorisce i follicoli piliferi retratti, crescono di dimensioni. I test eseguiti hanno portato alla crescita di capelli più grossolani nei follicoli recentemente stimolati di alcune donne. Rogaine Extraforte non deve essere utilizzato da donne in quanto approvato solo per uso maschile.


Rogaine può stimolare la crescita dei capelli nelle donne (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Irritazione del cuoio capelluto e problemi cardiaci

Un possibile effetto collaterale di Rogaine è l'irritazione sul cuoio capelluto e le donne sembrano più soggette agli uomini. In alcuni casi, un cuoio capelluto simile alla forfora può semplicemente apparire. In quelli che sono ipersensibili, i risultati possono essere bruciati sul cuoio capelluto, infiammazione della radice dei capelli o un'eruzione rossastra sul cuoio capelluto. Rogaine non deve essere usato con altri trattamenti topici in quanto ciò può comportare un assorbimento eccessivo del prodotto.

Mentre la diminuzione della pressione sanguigna e le vertigini sono effetti collaterali rari di Rogaine, le donne sembrano essere più sensibili a loro.


Complicazioni della gravidanza

Come molti altri medicinali, evita di usare Rogaine se sei incinta o hai intenzione di concepire. Non sono stati effettuati test specifici per le donne in gravidanza e la Food and Drug Administration (FDA) ha elencato il prodotto come categoria C in gravidanza, il che significa che i possibili effetti indesiderati sul feto non sono noti. Le versioni orali di minoxidil sono state testate e i risultati hanno dimostrato che Rogaine può penetrare nel latte materno, quindi le madri che allattano dovrebbero evitarne l'uso.

Le donne incinte dovrebbero evitare l'uso di Rogaine (Immagine in attesa di Kristin Skipper da Fotolia.com)

Aumento dei peli sul viso

In alcune donne, un possibile effetto collaterale di Rogaine è la crescita dei peli del viso. Sebbene questa crescita capillare scompaia tipicamente quando il prodotto viene interrotto, in alcuni casi i capelli devono essere rimossi. Prestare attenzione per evitare che il prodotto goccioli sulle tempie, sulla fronte o sulla parte superiore delle orecchie durante l'applicazione. Questo effetto collaterale è molto più diffuso quando le donne usano la soluzione al 5% invece della soluzione raccomandata al 2%.


Un possibile effetto collaterale dell'uso di Rogaine è indesiderabile per via facciale (Donna glamour bianca che sembra sottosopra Immagine facciale di starush da Fotolia.com)

Fine degli effetti collaterali

Con la sospensione del prodotto, la maggior parte dei possibili effetti collaterali nelle donne che usano Rogaine si invertirà, così come la nuova crescita dei capelli risultante dal suo utilizzo.