Perché i miei parrocchetti australiani combattono?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Perché i miei parrocchetti australiani combattono? - Articoli
Perché i miei parrocchetti australiani combattono? - Articoli

Contenuto

I parrocchetti australiani di solito vanno d'accordo quando due o più condividono lo stesso spazio. Tuttavia, a volte questa buona convivenza cessa di esistere per una serie di motivi, e spesso li vedi impazienti, arrabbiati o urlati a vicenda. Questi sono indicativi di un combattimento e possono influenzare la salute degli uccelli a lungo termine a causa dello stress costante.


I parrocchetti australiani sono uccelli calmi, ma a volte possono essere rumorosi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Stabilire l'autorità sociale

Nei loro habitat naturali, i parrocchetti australiani vivono in stormi con centinaia o migliaia di uccelli. A volte, quelli del sesso opposto o degli stessi combattimenti per decidere la gerarchia sociale tra i membri della colonia. Questo può accadere quando molti parrocchetti condividono la stessa gabbia. Anche se occasionalmente si verificano dispute, non è mai serio.

concorrenza

Se molti parrocchetti australiani, maschi e femmine, vivono nella stessa gabbia, potresti notare che ci sono più scontri tra gli stessi animali del sesso di quelli del sesso opposto. A volte più di un maschio può contestare la stessa femmina, portando a urla e probabilmente beccate.


Dispute sul territorio

I parrocchetti australiani maschi combattono raramente per lo spazio nella gabbia, mentre le femmine sono istintivamente più territoriali. Per loro, è come un nido, di cui hanno bisogno per proteggersi dagli invasori. Si può anche trovare un po 'di agire in modo difensivo contro altri maschi per proteggere il loro territorio.

Per questo motivo, i proprietari dovrebbero inserire molto attentamente i nuovi parrocchetti australiani. Tienili in gabbie separate. Lascia che abbiano abbastanza tempo per interagire tra loro e poi apra le gabbie. Una volta che sei sicuro di poter vivere insieme, spostali in un vivaio più grande in modo che abbiano la stessa quantità di spazio di prima. Fornire sale da pranzo separate, fontane e giochi per evitare scontri su questi oggetti.

Trend per combattimenti pericolosi

Mentre molti dei combattimenti possono finire dopo un paio di grida, gravi dispute possono creare gravi problemi di salute per gli animali timidi. Alcuni parrocchetti australiani semplicemente non riescono ad andare d'accordo con gli altri che vivono nella stessa gabbia e possono stressare altri membri. I proprietari devono monitorare costantemente i loro pappagallini per assicurarsi che rimangano sani. Se vedi che i tuoi uccelli sono deboli e perdono peso, dovrai osservarli intenzionalmente per scoprire qual è il problema dell'animale.


precauzioni

I parrocchetti australiani che, dopo un combattimento, sono dominati o stressati possono diventare violenti per un po '. Se vedi i parrocchetti prendere le proprie piume o beccare gli altri, devi stare molto attento mentre ti occupi di loro dopo una controversia. Non aprire la porta della gabbia, dato che possono volare e beccarti. Calmili parlando a bassa voce e metti lo stress nella tua mano. Molti di loro diventano piuttosto docili quando vengono rimossi dalla gabbia. La cosa migliore da fare è separare i parrocchetti se diventano molto violenti durante un combattimento.