Odore di muffa in un deumidificatore

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come usare il deumidificare quando c’è muffa, senza contaminare la stanza
Video: Come usare il deumidificare quando c’è muffa, senza contaminare la stanza

Contenuto

Usare un deumidificatore a casa tua, specialmente durante i mesi umidi dell'estate, fa bene al comfort personale. Dopo un po ', tuttavia, i deumidificatori possono sviluppare uno sgradevole odore di muffa. Quando ciò accade, utilizzare una strategia in tre parti per rimuovere questi odori e impedire loro di ricorrere. Puoi usare gli oggetti che sono probabilmente nella tua dispensa ora.


L'aceto bianco è uno dei componenti chiave di questa tecnica per pulire il deumidificatore (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Rimozione di odori di muffa

Aceto bianco, perossido di idrogeno e bicarbonato eliminano ogni muffa e muffa. Sono anche molto efficaci quando si tratta di rimuovere il profumo caratteristico. Non è necessario utilizzare candeggina o altre sostanze chimiche pericolose. Poiché un deumidificatore sposta l'aria in tutta la stanza, è necessario evitare che trasmetta gas nocivi.

La prima cosa da fare è pulire il serbatoio dell'acqua. Versare l'aceto e il perossido di idrogeno in flaconi spray separati. Non mescolarli, perché mescolare i due diminuisce la loro efficacia. Spruzzare l'intero serbatoio con aceto bianco puro. Lasciare riposare per 10 minuti, risciacquare con acqua pulita e asciugare con una spugna o un panno pulito. Se ci sono depositi su larga scala nel serbatoio, ripetere una seconda applicazione di aceto. Quindi applicare il perossido di idrogeno. Usalo ordinatamente, direttamente dalla bottiglia. Lasciare riposare, quindi lavare e asciugare. Il serbatoio sarà ora completamente pulito e privo di odori.


Dopo aver spento il deumidificatore, pulire le serpentine di raffreddamento applicando l'aceto e il perossido di idrogeno nello stesso modo sopra descritto. Rimuovere il filtro e pulirlo usando la stessa procedura. Usa sempre l'aceto per primo, poiché il perossido di idrogeno rimuoverà l'odore dell'aceto.

Evitare gli odori ammuffiti

Per evitare che gli odori di muffa tornino, versare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio nel serbatoio ogni volta che viene svuotato. Occasionalmente, spruzzare le bobine di raffreddamento e il filtro con perossido di idrogeno. È inodore e l'unità può essere utilizzata immediatamente. Seguendo questi semplici passaggi si impedisce al deumidificatore di sviluppare quell'odore di muffa.

precauzioni

Rimuovere sempre il dispositivo dall'alimentazione prima di pulirlo. Alcune persone possono trovare sgradevole l'odore dell'aceto. Sebbene forte, l'aceto è completamente innocuo e l'odore si dissipa rapidamente.