Come fotografare la pioggia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
FOTOGRAFARE SOTTO LA PIOGGIA
Video: FOTOGRAFARE SOTTO LA PIOGGIA

Contenuto

Ad occhio nudo, un giorno di pioggia o una tempesta può essere un evento bellissimo. Ma quando si vuole preservare quella pioggia in una fotografia, il risultato è in genere un disastro grigio sfocato. Ci sono alcune cose che puoi fare per fare delle belle foto della pioggia.


indicazioni

Pioggia che batte su una pozzanghera (Ian Britton, da www.freefoto.com)
  1. Esci Le foto scattate dall'interno attraverso una finestra non saranno nitide e focalizzate. Potresti bagnarti un po ', ma la differenza nella qualità della foto ne varrà la pena.

  2. Usa un treppiede. Avrai voglia di scattare le tue foto con il maggior fuoco possibile e usare un treppiede ti darà più controllo. Se non si dispone di un treppiede, provare a utilizzare un'altra superficie piana per mantenere la fotocamera il più ferma possibile.

  3. Ricorda che, come qualsiasi altra foto, la pioggia si sta spostando e comunque ne uscirà un po 'sfocata.

  4. Componi la tua foto in modo da ottenere il maggior numero possibile di messa a fuoco, anche se lo sfondo è completamente sfocato.

  5. Tieni la fotocamera sempre coperta. L'acqua può danneggiare seriamente la tua fotocamera, quindi anche se sei all'esterno, sarà sotto copertura o, se nessuno è disponibile, coprirà te e la fotocamera con un asciugamano in microfibra.


  6. Sii creativo con il modo in cui prendi le tue foto dalla pioggia. Non è necessario puntare la fotocamera e scattare foto in aria per vedere la pioggia cadere. Prova diversi angoli per creare una nuova prospettiva che darà più significato alla foto.

  7. Prendi in considerazione la possibilità di scattare foto di spruzzi di pioggia sulle superfici, persone che giocano sotto la pioggia o pioggia che cade dagli alberi. Non importa quello che fai, tieni gli occhi aperti per nuovi e interessanti modi per ottenere il miglior colpo dalla pioggia.

  8. Non aver paura di bagnarsi un po '. Potrebbe richiedere un po 'di dedizione, ma ti renderai conto che restare lì per ottenere la giusta immagine farà la differenza.

suggerimenti

  • Per proteggerti dalla pioggia, potresti persino avere un assistente che tiene un ombrello sopra di te e la tua macchina fotografica, oppure posizionare la fotocamera in una busta di plastica con buchi in modo da poter vedere chiaramente.

avvertimento

  • Se il tempo peggiora, vai dentro. Non ha senso essere in pericolo a causa del tempo atmosferico a causa di una fotografia.