Contenuto
Uno statuto è un documento formale che crea e definisce le funzioni di un'organizzazione e le sue regole di condotta. Una carta di revisione è uno statuto che stabilisce l'audit interno di un'organizzazione esistente.
L'auditing è un mezzo per garantire che le risorse vengano utilizzate in modo efficiente (Immagine di contabilità e finanza di MAXFX da Fotolia.com)
revisione
L'audit è un'ispezione ufficiale della contabilità di un'organizzazione o di un individuo. Può anche fare riferimento a un accesso sistematico a qualsiasi aspetto di un'organizzazione, dalle operazioni di base alla gestione del rischio. L'audit è solitamente condotto da un'entità indipendente.
funzione
La funzione della carta di revisione, definita anche la carta di revisione interna, è quella di stabilire le regole e le responsabilità interne di un dipartimento. Molte organizzazioni, dalle corporazioni alle università, hanno dipartimenti di controllo interno.
Dipartimento Internal Audit
All'interno di un'organizzazione, il dipartimento di controllo interno è responsabile dell'ispezione periodica di vari aspetti dell'organizzazione per determinare se tutto viene eseguito correttamente, oltre a essere responsabile di assicurare che i problemi e le debolezze identificati siano corretti.