Come dare Metamucil al cane

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
This Secret Ingredient Will Solve All of Your Dog’s Constipation Problems!
Video: This Secret Ingredient Will Solve All of Your Dog’s Constipation Problems!

Contenuto

Anche i cani diventano stitici come persone. Le cause comuni sono la mancanza di esercizio fisico e una dieta scorretta. Nutrire il tuo cane con un mangime di alta qualità e fornire molte opportunità di esercizio può prevenire la stitichezza. Anche se non è ancora approvato per l'uso nei cani dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, un rimedio casalingo spesso prescritto dai veterinari per trattare la stitichezza nei cani è Metamucil (che è il marchio di fabbrica dell'impianto Plantata ovata).


indicazioni

Gli esercizi possono prevenire la stitichezza canina (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Identifica se il tuo cane è stitico. I cani di solito defecano una o due volte al giorno e i cani costipati defecano più spesso ogni giorno, ma le feci saranno più piccole, più dure e più secche. Il cane può cercare di allungare e apparire a disagio quando cerca di defecare. Può accovacciarsi o sporgersi in modo strano.

  2. Se trovi che il tuo cane è stitico, considera la possibilità di somministrare Metamucile perché è un lassativo che si forma in massa derivato dalle fibre dei semi di piante. Passando attraverso il tratto intestinale male digerito del cane, assorbe acqua e espande le dimensioni del colon. Questo renderà le feci più morbide e più grandi, stimolando così le contrazioni dell'intestino e permettendo alle feci di passare più facilmente. Metamucil è disponibile presso qualsiasi farmacia.


  3. Aggiungi Metamucil alla dieta del cane, preferibilmente mescolandolo con il mangime umido. Dare mezzo cucchiaino due volte al giorno per cani di piccola taglia e due cucchiaini da tè due volte al giorno per cani più grandi. Assicurati di dare al cane molta acqua. Potrebbero essere necessarie dalle 12 alle 72 ore perché Metamucil abbia effetto.

avvertimento

  • Se il tuo cane non defecare una volta in due giorni, dovresti portarlo dal veterinario; può essere con blocco intestinale.
  • Assicurati di dare al cane abbastanza acqua mentre stai prendendo Metamucil, altrimenti potrebbe verificarsi un'ostruzione intestinale.
  • Non somministrare Metamucil nei cani con una storia di problemi intestinali come la colite.
  • Interrompere immediatamente l'uso e contattare un veterinario in caso di vomito.