Come sapere se il reattore di una lampada fluorescente è danneggiato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il reattore di una lampada fluorescente è danneggiato - Articoli
Come sapere se il reattore di una lampada fluorescente è danneggiato - Articoli

Contenuto

Le lampade fluorescenti necessitano di reattori per funzionare. Questo dispositivo fornisce la giusta quantità di voltaggio per accendere le lampade e continuare a controllare la regolazione della tensione mentre è acceso. Tuttavia, non esiste una taglia unica per i reattori, progettati per lampade fluorescenti e tensioni specifiche. La vita media di un reattore è di circa 50.000 ore, ma alcuni problemi ambientali ed elettrici possono ridurre questa vita e danneggiare il dispositivo, richiedendo l'installazione di uno nuovo nell'apparecchio.


indicazioni

Un metro può aiutare a determinare se il reattore è danneggiato. (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Sostituire la lampada fluorescente se non si accende, lampeggia o impiega troppo tempo per accendersi. Se la nuova lampada non funziona correttamente, testare la presa prima di controllare il reattore.

  2. Rimuovere una delle lampadine fluorescenti. Impostare il multimetro elettrico su 250 AC e inserire entrambi i puntali su ciascun lato di una presa. Il misuratore deve essere registrato tra 3 e 5 volt. Sostituire il reattore se lo strumento registra un altro valore oltre la tensione indicata.

  3. Rimuovere le lampade fluorescenti dal dispositivo e aprire il centro del dispositivo per esporre il reattore. Il coperchio è fissato all'apparecchio per mezzo di viti o inserti in scanalature incise nel metallo dell'apparecchio.


  4. Controllare il reattore. Il dispositivo è danneggiato se sembra bruciato o emana una sostanza densa, appiccicosa e nera.

  5. Inserire una sonda nel connettore a torsione che fissa il filo nero dal reattore al filo nero del cablaggio della casa. Inserire un'altra sonda nel connettore che collega il filo bianco del dispositivo e il filo bianco del cablaggio della casa. Il misuratore dovrebbe registrare tra 115 e 125 volt.

  6. Scollegare l'apparecchio fluorescente dalla presa a muro se è collegato alla parete. Scollegare l'interruttore automatico all'interno del quadro elettrico che alimenta la lampada fluorescente se è fisicamente collegato al circuito.

  7. Rimuovere e sostituire tutti i connettori nel cablaggio del reattore per serrare tutte le connessioni. Stringere le viti che fissano la zavorra all'apparecchio. Entrambe queste misure possono correggere il ronzio nel dispositivo. Sostituire il reattore se continua a ronzare dopo aver ricollegato all'elettricità.


  8. Controllare l'intervallo di temperatura stampato sull'etichetta del reattore. I reattori hanno diversi gradi di temperatura per operare in diversi ambienti. Se la temperatura locale è superiore all'intervallo più alto del reattore o inferiore al valore minimo, il reattore non può essere danneggiato ma deve essere sostituito con un reattore adatto per il sito di installazione.

  9. Controllare l'etichetta del reattore e vedere quali lampadine utilizzare il dispositivo e la tensione minima e massima di queste lampadine. La durata della lampada può essere ridotta se si utilizza il tipo sbagliato. Installare l'opzione corretta dopo aver ricollegato l'apparecchio all'elettricità. Potrebbe essere necessario sostituire la zavorra se le nuove lampadine non si accendono. Un apparecchio che funziona con la lampada e la tensione sbagliate può compromettere la vita del reattore.

avvertimento

  • Alcuni test vengono eseguiti sul reattore mentre la potenza è ancora collegata all'apparecchio. Indossare scarpe con suole di gomma durante l'esecuzione di prove elettriche su un circuito energizzato.

Cosa ti serve

  • Lampade fluorescenti
  • Multimetro elettrico con due sonde
  • Cacciavite a stella