Come installare un interruttore automatico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come si sostituisce un magnetotermico? Pillola N. 52 di Materiale elettrico
Video: Come si sostituisce un magnetotermico? Pillola N. 52 di Materiale elettrico

Contenuto

Installare un interruttore automatico è un compito domestico facile che può sembrare più intimidatorio di quanto non sia in realtà. Lo standard energetico, scatola con interruttori automatici, controlla il flusso di elettricità da casa tua. Quando si verificano picchi di corrente, l'interruttore di circuito disattiva e interrompe il flusso di energia elettrica, evitando la combustione di lampade e apparecchi da cortocircuito. Gli interruttori automatici difettosi possono essere sostituiti in pochi minuti utilizzando strumenti domestici standard.


indicazioni

Sostituire un vecchio interruttore con uno nuovo è un compito facile, ma richiede (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Risciacquare le pozzanghere di acqua vicino al modello di alimentazione. Indossare stivali antistatici o posizionare un tappetino di gomma sul pavimento, ricordando di rimanere sempre durante il processo.

  2. Spegni l'interruttore principale per togliere l'elettricità dalla tua casa. Spegni l'interruttore che vuoi sostituire. Rimuovere il pannello metallico attorno alla serie di interruttori automatici con un cacciavite.

  3. Testare l'interruttore di circuito con un voltmetro posizionando un terminale voltmetro sul terminale positivo dell'interruttore e l'altro terminale sul sistema a terra.Il voltmetro non deve registrare elettricità, il che significa che è sicuro continuare il lavoro.


  4. Rimuovere il vecchio interruttore automatico e svitare i fili dai terminali. Prendi nota di dove ogni cavo è collegato.

  5. Controllare il nuovo interruttore automatico e assicurarsi che sia in posizione "OFF".

  6. Attaccare ciascun cavo al terminale corrispondente correttamente sul nuovo interruttore automatico. Ogni filo dovrebbe essere collegato allo stesso terminale in cui è stato posizionato sul vecchio interruttore. Installare i fili e fissarli stringendo le viti.

  7. Inserire il nuovo interruttore in posizione. Accendere l'interruttore automatico principale e poi il nuovo interruttore automatico.

  8. Prova l'interruttore automatico con il voltmetro. Ora il voltmetro accuserà l'energia elettrica presente nel sistema.

  9. Sostituire il pannello metallico e avvitarlo, quindi chiudere la scatola dell'interruttore automatico.

suggerimenti

  • Quando si installa un interruttore automatico, confrontare l'amperaggio del nuovo con quello vecchio. Entrambi dovrebbero essere gli stessi.
  • Nuovi interruttori automatici e scatole standard sono progettati per l'aggancio / sganciamento. Le vecchie scatole richiedono viti per il fissaggio degli interruttori automatici, in ogni caso è possibile sostituire il vecchio interruttore con uno nuovo svitandolo.

Cosa ti serve

  • Nuovo interruttore automatico
  • voltometro
  • cacciavite
  • Stivale antistatico o tappetino di gomma