Come valutare le prestazioni di un manager

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Purposes of Performance Management
Video: Purposes of Performance Management

Contenuto

Al momento della revisione del rendimento, è possibile che venga richiesto di esprimere la propria opinione, che verrà aggiunta al report. Di solito un dipendente fa alcuni commenti generali sulla propria performance nella speranza di ottenere una sorta di aumento dopo il processo. Tuttavia, la valutazione delle prestazioni è un'opportunità per una conversazione bidirezionale tra te e il tuo manager, non solo sulle cose che fai ma anche sulla tua percezione delle sue attività.


indicazioni

La valutazione delle prestazioni è un'opportunità per una conversazione bidirezionale tra te e il tuo manager (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Tieni le note dettagliate per tutto l'anno sui programmi avviati dal tuo manager, qual è il tuo ruolo in quei programmi e come pensi di poter lavorare meglio. Questo è più facile da fare con un notebook che è a portata di mano sulla tua scrivania. Puoi dimenticare qualcosa prima di tornare a casa per prendere appunti sul tuo computer e un computer sulla rete aziendale è disponibile per chiunque abbia accesso ad esso, quindi non è una buona idea tenere note sulle prestazioni personali in un unico loro.

  2. Organizza i tuoi pensieri mentre ti prepari per la valutazione della tua performance. Dividi i tuoi appunti in sezioni che trattano progetti che sono accaduti durante l'anno e come pensi di poter avere un rendimento migliore. Ricorda che stai cercando di dare al tuo manager una valutazione della performance basata su come sono stati in grado di usare i loro talenti. L'idea è di mostrarti le aree che potresti non aver notato, in modo che valuti in modo più completo il tuo potenziale in futuro.


  3. Inserisci i tuoi pensieri in modo organizzato in base ai voti che hai preso durante l'anno. Cerca di utilizzare un linguaggio conciso, ma includi informazioni sufficienti per ricordare al tuo manager ogni progetto specifico. Molto può succedere in un anno, e dovrai usare parole chiave e frasi per ricordare al tuo manager i vari progetti.

  4. Se ti viene chiesto di fare un'autovalutazione preliminare della tua performance, presenta il documento sulla tua percezione di come sono stati utilizzati i tuoi talenti.

  5. Presenta le tue informazioni al manager nella revisione annuale e incoraggiarlo a discutere le informazioni con te. Un discorso costruttivo può aiutare a ricordare al tuo manager i progetti e le attività di cui parli e può anche aiutarti a ottenere una valutazione immediata che possa essere utilizzata per migliorare la tua carriera.

suggerimenti

  • Usa la tua valutazione delle prestazioni come un'opportunità per avere una discussione significativa con il tuo manager sui tuoi talenti e su come pensi che dovrebbero essere usati.

Cosa ti serve

  • taccuino
  • penna