Regali per i bambini in ospedale - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Regali per i bambini in ospedale

I bambini che si trovano di fronte a una degenza ospedaliera hanno spesso paure derivanti dall'isolamento e dall'ambiente sconosciuto. I regali aiutano a portare un po 'del tuo ambiente domestico nell'ambiente sterile dell'ospedale, rendendolo un posto meno spaventoso. Possono anche fornire le distrazioni necessarie contro il dolore o la noia. Non dimenticare di controllare con i genitori, i caregivers e l'ospedale per evitare di fornire un regalo duplicato o un oggetto proibito.

I bambini che si trovano di fronte a una degenza ospedaliera hanno spesso timori di isolamento e di ambiente sconosciuto

Restrizioni regalo

Quando si scelgono i regali per i bambini nell'ospedale, tenere presente che l'ospedale o il reparto possono avere restrizioni riguardo ai tipi di articoli che i bambini possono ricevere. Alcune unità di terapia intensiva limitano quasi del tutto gli oggetti personali, mentre alcuni offrono un elenco di articoli accettabili. Restrizioni su piante e fiori, numero di oggetti ammessi per bambino e tipo di oggetto spesso esistono nelle unità di terapia intensiva (vedi riferimento 1).

Ci sono meno restrizioni su un normale reparto pediatrico. Tieni a mente l'età e le capacità del bambino quando scegli un regalo. Se hai bisogno di idee, alcuni ospedali offrono suggerimenti sulla lista dei regali che possono aiutarti a decidere su un regalo ospedaliero appropriato (vedi riferimento 2). Se l'elenco non esiste nell'ospedale in cui si trova il bambino, prova a cercare uno dei tanti ospedali per bambini online per ottenere una lista di regali che ti aiuti a guidare le tue scelte. Molti ospedali per bambini hanno negozi di articoli regalo che possono aiutarti.

Utile o decorativo

Fornire articoli utili o decorativi se le condizioni del bambino vietano qualsiasi attività. Articoli come pigiami, calze, pantofole, spazzole e articoli da toeletta aiuteranno se il bambino non è in grado di essere attivo. Un paio di divertenti calzini o pantofole e il pigiama di un nuovo personaggio possono illuminare la loro giornata mentre sono confinati in un letto d'ospedale.

Decorare oggetti come foto o poster in una cornice, in modo che il bambino possa guardare e essere distratto. Bambole musicali che si muovono in modo da poter ascoltare e distrarsi dall'ambiente ospedaliero. I palloni dei personaggi possono illuminare il giorno e alcuni palloncini possono anche riprodurre musica. La maggior parte degli ospedali proibisce i palloncini in lattice, quindi assicuratevi di acquistare palloncini Mylar se li date via. Un personaggio chiamato "coppa" o bibita sportiva può anche essere un regalo utile per la maggior parte dei bambini con attività limitata.

Attività bassa

Se il bambino può partecipare a attività più tranquille, fai regali per intrattenerli, evitando di lasciarli molto attivi. Animali da peluche, bambole o personaggi popolari di peluche possono essere usati per giocare e riposare. Per i bambini più grandi e gli adolescenti, cerca cuscini e coperte per personaggi famosi per rallegrare la degenza.

Libri e riviste continuano a essere una scelta popolare per le attività più tranquille. Libri di puzzle e matite colorate sono un'altra scelta. La maggior parte degli ospedali consente film, musica e videogiochi. Una copia dell'ultimo CD o DVD offre gioia alla maggior parte dei bambini. Assicurati di fornire tutte le batterie e le attrezzature necessarie, come lettori DVD o CD, a meno che tu non sia sicuro che questi dispositivi siano già nella stanza d'ospedale. I giochi portatili offrono anche ore di intrattenimento e sono disponibili in una varietà di stili e livelli di età o difficoltà.

Gioco attivo

Alcuni bambini dovrebbero rimanere in ospedale per lunghi periodi, ma hanno molta mobilità e sono attivi. Per questi bambini, scegli i regali che ti aiutano a combattere la noia con versatilità e creatività. Classificatori della moda, blocchi, giocattoli accatastati, kit medici e Lego forniscono attività per i bambini più piccoli, mentre i ragazzi e gli adolescenti godono di riviste, puzzle, piccoli modelli di assemblaggio e kit artigianali in miniatura.

Per un bambino amante dell'arte di qualsiasi età, assemblare un piccolo kit adatto all'età contenente diversi strumenti di scrittura, come penne e pennarelli, diversi tipi di carta, divertenti forbici da taglio, pipistrello e adesivi. Usa un coperchio di plastica con un coperchio piatto, che puoi decorare con il tuo nome usando pennarelli e adesivi. Il coperchio piatto può anche essere usato come un tavolo utile in un letto d'ospedale.


Categorie Popolari

Top