Contenuto
Poche cose sono più spaventose e fastidiose del sapere che un topo sta camminando per casa tua. Se hai visto un topo in casa, non sei solo. Molte famiglie hanno a che fare con i topi ad un certo punto. Questi coinquilini indesiderati cercano spesso case calde e accoglienti quando il tempo inizia a raffreddarsi e il cibo diventa scarso. Uno dei peggiori problemi di queste creature è che si riproducano con sorprendente rapidità. Perché i ratti hanno una naturale avversione per l'aceto, liberano la loro casa da loro con batuffoli di cotone imbevuti, prima che il problema vada fuori controllo.
indicazioni
Sbarazzati dei topi con un batuffolo di cotone saturo di aceto (Ignacio Lopez / Demand Media)-
Controlla la tua casa per controllare tutte le briciole di cibo abbattute all'interno di credenze o dispense dove solitamente i topi vanno. Cerca gli avanzi di cibo negli angoli e nelle fenditure della casa e pulisci queste aree con una miscela di aceto e acqua in proporzioni uguali. Eseguire l'aspirapolvere e asciugare tutte le stanze per rimuovere eventuali tracce di cibo che potrebbero attirare i topi.
Controlla ogni fessura nell'armadio per gli avanzi di cibo (Ignacio Lopez / Demand Media) -
Prepara i batuffoli di cotone un po 'prima di usarli per i migliori risultati, poiché l'odore dell'aceto sarà più forte. Indossare guanti di plastica. Tenere il batuffolo di cotone e versare l'aceto su di esso fino a quando non diventa saturo. Tieni una ciotola sotto per raccogliere l'aceto in eccesso. Ripeti questa tecnica per la quantità di batuffoli di cotone di cui hai bisogno.
-
Metti i batuffoli di cotone saturi in tutte le aree che i ratti possono visitare, come gli armadietti, sotto il lavandino, sopra il banco e sotto il fornello. Posizionare il batuffolo di cotone in fessure o piccoli fori che potrebbero essere un potenziale punto di ingresso prima di ripararlo per evitare che i topi possano radicare l'area riparata.
-
Sostituisci i batuffoli di cotone quando sono molto secchi e non senti più l'odore dell'aceto quando sei in giro. L'odore dell'aceto non si avverte più quando si asciuga. Getta via le palle usate
-
Assicurati che le batuffoli di cotone imbevuti di aceto fungano da deterrente se non ci sono ulteriori prove di ratti. La tecnica funzionerà se non si vedono più ratti o escrementi da essi in luoghi in cui normalmente si conserva del cibo. Un altro modo per capire se questo metodo funziona è controllare che i graffi che i topi fanno di solito quando fuggono siano scomparsi. Questo metodo per sbarazzarsi dei topi è semplicemente un impedimento, non un modo per ucciderli
suggerimenti
- Una volta inumiditi tutti i batuffoli di cotone, rimetti l'aceto rimasto nella ciotola nella bottiglia.
Cosa ti serve
- Guanti di plastica
- aceto
- Batuffoli di cotone
- ciotola