Come posso arrivare da Lisbona a Madeira Island in Portogallo?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
NOMADE DIGITALE a MADEIRA, Portogallo 🇵🇹 Costi e Come si vive
Video: NOMADE DIGITALE a MADEIRA, Portogallo 🇵🇹 Costi e Come si vive

Contenuto

L'isola portoghese di Madeira fa parte dell'eredità marittima del paese e una delle destinazioni balneari più popolari in Europa. Questo ha molto a che fare con la sua posizione meridionale, situata a circa 430 chilometri al largo della costa africana ea circa 600 chilometri a sud-ovest di Lisbona. Poiché Lisbona è il punto di collegamento con la terraferma, la città è uno dei punti di imbarco internazionali più convenienti per un viaggio a Madeira, anche se ci sono solo due modi per viaggiare a Madeira da Lisbona.


indicazioni

Madeira è conosciuta per la sua lussureggiante vegetazione tropicale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prenota un volo su TAP (flytap.com) o Easy Jet (easyjet.com) in partenza dall'aeroporto internazionale di Lisbona (LIS) per l'aeroporto di Madeira (FNL) a Funchal. È inoltre possibile trovare voli charter su White Airways (flywhite.eu) attraverso un'agenzia di viaggi con sede a Lisbona.

  2. Arrivo all'aeroporto di Lisbona almeno un'ora prima della partenza (il volo per Madeira è in Portogallo e quindi è un volo nazionale). Se non vuoi prendere un taxi, la linea di autobus Lisboa 91 è un servizio di trasporto pubblico che attraversa gran parte del centro di Lisbona.

  3. Prenota una cabina in crociera se prevedi di fermarti a Funchal come parte di un viaggio per mare. Compagnie di crociere come Silver Sea (silversea.com) e Crystal Cruises (crystalcruises.com) hanno regolarmente partenze da Lisbona, con Funchal e Madeira sull'itinerario.


suggerimenti

  • Una terza opzione per viaggiare da Lisbona a Madeira è la nave da carico. Molti mercantili hanno cabine passeggeri. Lisbona è un grande porto europeo, e c'è molto commercio tra la capitale portoghese e Madeira. Il viaggio sul cargo è irregolare e se preferisci questa rotta, ti aspetterò a Lisbona finché non troverai una nave che va in quella direzione.