Quanto fertilizzante di urea per acro?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Urea: perché è importante interrarla
Video: Urea: perché è importante interrarla

Contenuto

I fertilizzanti per urea contengono una potente e ricca di azoto in un piccolo pacchetto. I granuli di urea contengono il 46% di azoto, una delle più alte concentrazioni disponibili nei fertilizzanti. È anche relativamente poco costoso, rendendolo una risorsa preziosa per la coltivazione e il giardinaggio. Tuttavia, l'uso di troppi fertilizzanti ricchi di urea può contaminare i corsi d'acqua. La corretta applicazione dei fertilizzanti ureici è necessaria per evitare problemi ambientali. La quantità applicata dipende dal tipo di terreno, dal metodo di applicazione e dal tipo di coltura.


Il concime di urea è uno dei fertilizzanti con maggiore concentrazione di azoto (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Fertilizzante di urea

L'urea è al 46% di azoto. Tuttavia, questo azoto non è immediatamente utilizzabile dalle piante subito dopo l'applicazione. L'urea deve essere convertita in ammoniaca, una forma adatta alle piante, attraverso una serie di reazioni nel terreno. Acqua e ureasi - enzimi del suolo - scomporre l'urea in ammoniaca. A seconda della temperatura del suolo, del livello di pH e dell'umidità, le reazioni possono essere completate entro pochi giorni o impiegare settimane per fornire azoto utilizzabile per un raccolto.

Metodi di applicazione

I granuli di urea possono essere seminati o applicati con una seminatrice nella fila di semi. La semina diffonde rapidamente le perline sulla superficie del campo, ma l'urea deve essere incorporata nel terreno immediatamente per evitare la perdita di azoto dal flusso o dall'evaporazione quando l'urea inizia a rompersi. Non appena l'urea inizia a essere convertita in ammoniaca, il terreno accanto al fertilizzante diventa tossico per un breve periodo e può uccidere i semi e le piantine. Tenere i granuli lontano da loro per evitare di danneggiare le piante. L'urea può essere sciolta in acqua e applicata mediante irrorazione fogliare in colture come grano, verdure e patate. Sciogliere 0,5 kg di urea ogni 4 litri di acqua.


Considerazioni sul suolo

Prima di applicare il fertilizzante ureico, testare il terreno per il contenuto di nutrienti, il livello di pH e l'umidità. Se ha già una quantità adeguata di azoto, mettere di più non migliorerà le condizioni di crescita del tuo raccolto. L'urea aumenta anche il livello del pH del terreno per un po ', ma alla fine lo diminuisce, rendendo il terreno molto acido ancora più acido. Molte colture preferiscono il terreno più acido, ma controlla il livello preferito del pH prima di inserire l'urea. Il livello di umidità nel suolo influisce anche sulla velocità della reazione dell'urea. L'asciutto rallenta la reazione, mentre il terreno umido accelera.

applicazione

Gli esperti dell'Università del Minnesota raccomandano di applicare l'urea ad una velocità di 4,5 kg per acro al momento della semina quando le condizioni sono bagnate e 9 kg per acro quando sono asciutti. Una ricerca dell'Università Statale del Nord Dakota suggerisce che l'applicazione di urea ad una velocità superiore a 9 kg per ettaro durante la semina riduce significativamente i raccolti piuttosto che aumentarli. Tuttavia, uno studio dell'Università del Minnesota ha dimostrato che l'applicazione di 72,5 kg di urea per acro durante la caduta ha aumentato i raccolti del 20% nella prossima stagione di crescita.