Contenuto
Gli occhi di tutti producono proteine, che di solito vengono spazzate via dagli occhi e lampeggiano. Tuttavia, se indossi le lenti a contatto, le proteine prodotte dagli occhi possono accumularsi sulle lenti e creare minuscoli cristalli che possono causare irritazione. Quando si usano lenti rigide permeabili al gas, la tua proteina può essere rimossa dal tuo oftalmologo lucidandola dall'obiettivo con un'attrezzatura speciale. Se porti lenti in gel, puoi pulire la maggior parte delle proteine a casa.
indicazioni
Prenditi cura delle tue lenti per evitare di danneggiare gli occhi (Dick Luria / Photodisc / Getty Images)-
Rimuovere le lenti a contatto alla fine di ogni giornata, anche se sono progettate per l'uso di notte.
-
Posizionare la lente nel palmo della mano e applicare da due a tre gocce di soluzione detergente per lenti gelatinose. Strofinare delicatamente la soluzione nell'obiettivo strofinando entrambi i lati.
-
Sciacquare la lente con un flusso costante di siero dalla conservazione e quindi riporla in una custodia per lenti a contatto contenente siero. Non mettere mai le lenti nel siero già usato, poiché questo può creare batteri e altri microrganismi nelle lenti.
-
Risciacquare nuovamente la lente al mattino con il siero prima di mettere la lente negli occhi. Lavare la cassa con acqua tiepida e lasciarla asciugare all'aria.
-
Prenditi cura delle tue lenti settimanalmente con un detergente enzimatico. Pulirli come faresti normalmente, quindi segui le istruzioni sulla confezione dell'enzima detergente per dare una pulizia profonda alle tue lenti, che rimuove le proteine che insistono nell'accumulare.
-
Se le procedure sopra elencate lasciano ancora le proteine nelle lenti, utilizzare uno struccante giornaliero. Se i tuoi occhi producono più proteine di quelle che possono essere facilmente rimosse, consulta il tuo oftalmologo con lenti monouso o lenti rigide che possono essere lucidate.
avvertimento
- Se le lenti continuano a sviluppare cristalli o si ha una reazione ai prodotti per la pulizia delle lenti, consultare immediatamente il proprio oculista.
Cosa ti serve
- Pulizia e conservazione del siero
- Pulitore per lenti a contatto
- Custodia per lenti a contatto
- Detergente per lenti enzimatico
- Estrattore di proteine