Come disegnare il fumo con una matita

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Disegnare fumo in 1 minuto - tecnica veloce
Video: Disegnare fumo in 1 minuto - tecnica veloce

Contenuto

Disegnare il fumo in uno qualsiasi dei tuoi schizzi non è difficile, ma dare l'ombra e la consistenza necessarie per farlo sembrare realistico richiede un po 'più di lavoro. Per disegnare il fumo, devi osservare qualcosa la cui qualità non è definita. Utilizzando una variazione delle tecniche di ombreggiatura e trama, è possibile ricreare questa qualità indefinita su carta.

Modello di pensiero

Passo 1

Disegna uno schizzo leggero del modello di fumo che desideri creare. Inizia dal centro del foglio e disegna una nuvola di fumo. Tieni presente che il fumo non è perfetto, quindi aggiungi sottili linee curve che escono da questo modello per dare l'illusione di un'onda di fumo che esce da quella nuvola.

Passo 2

Graffiare linee casuali attraverso la nuvola di fumo darà consistenza. Alcune di queste linee saranno mescolate e altre più sinuose. Non esiste un numero esatto di linee da disegnare, ma devono essere distribuite tra le nuvole


Passaggio 3

Aggiungi colore al tuo fumo. Questa parte può essere complicata. Usa matite colorate. Applicare uno strato di bianco sulla nuvola di fumo, quindi colorarlo di grigio. Usa il dito per sfumare e fondere i colori in una consistenza morbida. Applicare il grigio su bianco utilizzando le linee affiancate e continuare a mescolare fino a ottenere una tonalità bianco-grigiastra che assomiglia al fumo.