Vantaggi e svantaggi del paesaggio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Sospensioni Indipendenti o a Ponti: vantaggi e svantaggi nei fuoristrada. - Independent or axles?
Video: Sospensioni Indipendenti o a Ponti: vantaggi e svantaggi nei fuoristrada. - Independent or axles?

Contenuto

I vantaggi e gli svantaggi del paesaggio dipendono fortemente dal tipo di paesaggio proposto e per chi. Un design paesaggistico naturale e rustico si prende cura di se stesso, mentre un prato verde tipicamente suburbano richiede un po 'di manutenzione. Alcune persone cercano il paesaggio, mentre altri lo detestano. Questi fattori e altri devono essere considerati quando si valutano le opzioni.


Paesaggistica è un'esperienza positiva e salutare per molte persone (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Vantaggi nel valore

Nella preparazione di case in vendita, ancora nella fase iniziale, è raccomandato dai professionisti che le condizioni paesaggistiche esistenti siano adornate con almeno qualche tocco. Migliorare la tua proprietà aiuterà l'immagine del quartiere e aumenterà il valore stimato del valore della tua casa e della rivendita.

Vantaggi nella salute

Gli studi dimostrano che gli uffici mantengono più dipendenti e le persone si riprendono più rapidamente negli ospedali quando c'è un paesaggio di qualità. Altri vantaggi del paesaggio sono più soggettivi. Il beneficio psicologico di attraversare un giardino bello e ben tenuto è difficile da quantificare. Alcune persone amano il giardinaggio e il paesaggio come hobby, per l'esercizio o semplicemente come una scusa per prendere un po 'd'aria fresca.


Svantaggi del tempo

Mettere tutte le responsabilità del paesaggio nelle mani di un paesaggista professionista può far risparmiare tempo. D'altra parte, il processo di progettazione e installazione professionale può rappresentare un importante compromesso e potrebbe richiedere un lungo periodo di tempo per il completamento. Uno stile elaborato e classico alla fine richiederà molto tempo e manutenzione. Prima di impegnarti, chiedi "Chi farà la manutenzione e quanto ci vorrà?".

Svantaggi di costo

Quando una casa è costruita in una zona boscosa, il modo più economico è quello di lasciare l'ambiente e il cortile in una condizione naturale senza un prato. Optare per un nuovo prato può essere visto come un vantaggio per alcuni, ma per i prossimi che vengono a vivere in casa, può essere considerato un costo inutile e mal di testa con la manutenzione.

Considerazioni ambientali

Piantare alberi, arbusti ed erbe selvatiche è generalmente vantaggioso per l'ambiente. Alcuni interventi paesaggistici, tuttavia, possono essere dannosi per l'ambiente. Il deflusso di acqua in eccesso e l'uso di prodotti chimici forti sono evitati dai progettisti di giardini verdi, noti anche come giardini paesaggistici sostenibili. I giardini coperti, le case sotterranee e alcuni alberi da ombra strategici in estate sono considerati pratiche di utilità ambientale.