Come cucire una cintura in raso o taffetà

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come cucire una cintura in raso o taffetà - Articoli
Come cucire una cintura in raso o taffetà - Articoli

Contenuto

Le tendenze della moda femminile vanno e vengono. La moda delle cinture non fa eccezione, e le cinghie sono il più versatile di questi accessori decorativi. Possono essere sottili o spessi e arrotolati una o più volte in vita per cambiare lo stile. Satin e taffettà sono due tessuti che funzionano bene per questo tipo di cintura, in quanto possono essere facilmente legati e donano un aspetto fluido e femminile a qualsiasi outfit.


indicazioni

Le cinture legate non hanno bisogno di fibbie (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)
  1. Utilizzando il metro a nastro, misurare la circonferenza della vita. Moltiplicare la misura per tre per determinare la lunghezza corretta della cinghia.

  2. Tagliare due strisce di tessuto larghe 7,5 cm usando le forbici. Le cinghie dovrebbero avere la lunghezza in base alle misure della vita.

  3. Piega le strisce insieme, verso l'esterno, usando i perni. Metti i perni ogni 5 cm lungo i bordi fino a quando entrambi i lati sono bloccati.

  4. Posizionare una linea di colore uguale al tessuto sulla bobina e sulla macchina da cucire. Inizia cucendo i bordi del tessuto con la punta di uno dei lati più grandi, utilizzando i punti da 1 cm.Rimuovi i perni mentre ti avvicini.

  5. Continua a cucire fino a quando i due lati più lunghi e un lato corto sono chiusi. Rimuovere il tessuto dalla macchina. Rivolta verso l'esterno, quindi il lato destro è fuori.


  6. Cuci il lato minore rimanente. Tirare la fine della cintura il più vicino possibile alla cucitura.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • forbici
  • tessuto
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea