Contenuto
Le tendenze della moda femminile vanno e vengono. La moda delle cinture non fa eccezione, e le cinghie sono il più versatile di questi accessori decorativi. Possono essere sottili o spessi e arrotolati una o più volte in vita per cambiare lo stile. Satin e taffettà sono due tessuti che funzionano bene per questo tipo di cintura, in quanto possono essere facilmente legati e donano un aspetto fluido e femminile a qualsiasi outfit.
indicazioni
Le cinture legate non hanno bisogno di fibbie (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Utilizzando il metro a nastro, misurare la circonferenza della vita. Moltiplicare la misura per tre per determinare la lunghezza corretta della cinghia.
-
Tagliare due strisce di tessuto larghe 7,5 cm usando le forbici. Le cinghie dovrebbero avere la lunghezza in base alle misure della vita.
-
Piega le strisce insieme, verso l'esterno, usando i perni. Metti i perni ogni 5 cm lungo i bordi fino a quando entrambi i lati sono bloccati.
-
Posizionare una linea di colore uguale al tessuto sulla bobina e sulla macchina da cucire. Inizia cucendo i bordi del tessuto con la punta di uno dei lati più grandi, utilizzando i punti da 1 cm.Rimuovi i perni mentre ti avvicini.
-
Continua a cucire fino a quando i due lati più lunghi e un lato corto sono chiusi. Rimuovere il tessuto dalla macchina. Rivolta verso l'esterno, quindi il lato destro è fuori.
-
Cuci il lato minore rimanente. Tirare la fine della cintura il più vicino possibile alla cucitura.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- forbici
- tessuto
- perni
- Macchina da cucire
- linea