Motivi per lavorare in un'azienda: come chiarire la tua intenzione in un colloquio di lavoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Motivi per lavorare in un'azienda: come chiarire la tua intenzione in un colloquio di lavoro - Articoli
Motivi per lavorare in un'azienda: come chiarire la tua intenzione in un colloquio di lavoro - Articoli

Contenuto

Durante un colloquio di lavoro, l'intervistatore spesso chiede ai candidati domande come "perché vuoi lavorare qui?" o "Perché hai fatto domanda per questo posto vacante?". Questi intervistatori si aspettano che i candidati rispondano in modo più complesso di un semplice "Ho bisogno di un lavoro". Al contrario, i potenziali datori di lavoro vogliono vedere persone determinate sulla loro professione e non persone disposte a prendere qualsiasi lavoro. Pertanto, si deve pensare a questa domanda prima di rispondere.


Preparati a domande come "perché vuoi lavorare qui?" è essenziale per buoni risultati in un colloquio di lavoro (Comstock / Comstock / Getty Images)

Interessi e abilità

Innanzitutto, puoi dire che i tuoi interessi e le tue capacità corrispondono a quelli richiesti dal tuo datore di lavoro. Tutti i lavori richiedono una serie di competenze, che di solito sono elencate accanto alla pubblicazione del lavoro. Come candidato, nel colloquio puoi enfatizzare queste abilità e spiegare che le tue qualifiche e le precedenti esperienze ti aiuteranno ad adattarti alle responsabilità e ai compiti del nuovo lavoro. Inoltre, mostrare la passione per il tipo di carriera che stai per entrare può dire al datore di lavoro che sei disposto a perseguire una carriera e che non sono solo "alla ricerca di un lavoro".


Conoscere la compagnia

Ricercare l'azienda prima di partecipare al colloquio è sempre una buona idea, anzi, molte aziende si aspettano questo da te. Pertanto, l'utilizzo di ciò che è stato studiato nel rispondere alla domanda sul motivo che ti ha portato a richiedere la posizione è essenziale. Trova vari "fatti" o informazioni interessanti che ti piacciono sulla compagnia, come la sua storia, i risultati o la missione. Discutere di queste informazioni con entusiasmo durante l'intervista mostrerà all'intervistatore che sei interessato e impressionato dal lavoro e dagli obiettivi dell'azienda.

Costruire una carriera

Avere piani per costruire una carriera è un modo importante per dimostrare che rimarrai in compagnia. Non dovresti avere problemi a segnalarlo se è ciò che vuoi veramente. Avere un piano di carriera di solito significa che si desidera e sono disposti a prendere la posizione per un lungo periodo, ciò che molte aziende cercano oltre a indicare che avete pensato attentamente alla vacanza di lavoro e alla società che lo offre.


Esperienza personale

Un modo per rispondere alla domanda "perché stai facendo domanda per il posto vacante?" sta evidenziando le sue buone esperienze con la compagnia, i suoi prodotti o servizi e spiegando che ha sempre voluto lavorare per lei. Oltre a dire all'intervistatore che questo è essenzialmente il "business dei tuoi sogni", che rende la tua risposta un po 'egoista, dovresti anche spiegare quali benefici porterai alla compagnia. Ad esempio, puoi dire di aver aspettato di candidarti per una posizione nell'azienda finché non hai le qualifiche e l'esperienza necessarie per contribuire alla tua crescita.