Come usare il lino al posto del riso in compresse

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

I sacchetti di riso sono utili per alleviare i muscoli stanchi o doloranti. I sacchetti di tessuto pieni di riso trattengono il calore o il freddo e sono usati come impacchi che si modellano sul corpo. Puoi usare i semi di lino invece del riso per risultati ancora migliori. I semi di lino sono più piccoli dei chicchi di riso, quindi la borsa si adatta meglio al tuo corpo e, a causa dell'alto contenuto oleaginoso dei semi di lino - dal 30 al 40% - la tua borsa si scalda più velocemente e manterrà il calore più a lungo.


indicazioni

Usa i semi di lino invece del riso in compresse (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Piegare il tessuto a metà e tagliarlo nella forma desiderata per la borsa, in modo da avere due pezzi di stoffa identici. Ricordarsi di tagliare le dimensioni di 2 cm in più rispetto a quelle desiderate per il prodotto finito a causa di un margine di cucitura di 1 cm. Le buste di riso sono di solito rettangolari, ma puoi farle in qualsiasi formato, a seconda della parte del corpo su cui intendi usarle. Ad esempio, puoi creare una forma curva per il collo, un rettangolo più lungo per la parte bassa della schiena o un piccolo quadrato per il polso.

  2. Cucire insieme i due pezzi di tessuto con i lati destro, lasciando almeno un'apertura di 7 cm per riempire la busta in un secondo momento. Regola la tua macchina da cucire con punti stretti, in modo che il piccolo seme di lino non possa scappare tra i punti. Girare la borsa sul lato destro e stirare le cuciture.


  3. Inserire un imbuto nell'apertura della borsa. Versare i semi di lino nell'imbuto fino a riempire metà della busta. I semi di lino dovrebbero avere molto spazio per muoversi all'interno della borsa e adattarsi al tuo corpo. Se la borsa è troppo piena, agirà più come una palla di un cuscino adattabile.

  4. Piegare i bordi dell'apertura verso il basso in un orlo da 1 cm e tenerlo con dei perni. Chiudi la borsa con una cucitura apparente. Per una finitura migliore, puoi utilizzare la cucitura apparente in tutta la borsa togliendo i semi di lino dal percorso della scarpa mentre cuci.

  5. Riscalda la tua borsa di semi di lino nel microonde ogni 10 secondi. Questo differisce dai sacchetti di riso, che possono essere riscaldati per 2 o 3 minuti alla volta. Ma i semi di lino, con il loro alto contenuto di olio, brucerebbero con questo trattamento. Controllare la temperatura del sacchetto dopo 10 secondi e riscaldare per altri 10 s se non è abbastanza caldo. Continuare a scaldare la busta ogni 10 s fino a raggiungere la temperatura desiderata. Se vuoi che la busta mantenga il freddo, mettilo in un sacchetto di plastica e poi nel congelatore per circa 15 minuti prima di usarlo.


suggerimenti

  • Aggiungi la lavanda secca ai semi di lino per un'aromaterapia rilassante. Utilizzare medicazioni di semi di lino per ridurre il dolore del seno.

avvertimento

  • Non mettere un condimento di semi di lino sulla pelle prima di provarla con le dita. Puoi bruciarti se non stai attento.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • forbici
  • filetto
  • Macchina da cucire
  • Semi di lino
  • imbuto