Contenuto
- Benefici dei trattamenti domiciliari
- Trattamento agli agrumi
- Trattamenti a base di olio
- Altre idee di trattamento
- Cura della pelle e rimozione delle macchie causate da acne
Combattere i brufoli non è facile. In primo luogo, è necessario combattere rossori e imperfezioni, dopo questo processo la pelle avrà una piccola cicatrice. Un dermatologo può eseguire diverse tecniche per la rimozione di questa cicatrice come la microdermoabrasione e la terapia laser. Tuttavia, queste procedure possono essere dolorose, per non dire costose. Fortunatamente, alcuni trattamenti naturali per questo problema sono stati trasmessi per generazioni e sono fatti con cose che hai assolutamente a casa.
Combattere i brufoli non è facile (Jessica Isaac / Demand Media)
Benefici dei trattamenti domiciliari
Trattamenti naturali contro l'acne hanno molti vantaggi rispetto alle procedure più invasive. Per prima cosa, sono migliori per la tua salute generale. La pelle non viene rimossa dolorosamente con sostanze chimiche. Invece, gli ingredienti naturali lavorano con esso per migliorare il suo aspetto nel tempo. Inoltre, le procedure mediche sono più costose, la microdermoabrasione, ad esempio, non è coperta da cure mediche e dovrebbe essere pagata separatamente.
Trattamenti naturali per la cicatrice da acne hanno molti vantaggi rispetto alle procedure più invasive (Jessica Isaac / Demand Media)Trattamento agli agrumi
L'acido citrico contenuto in frutta e verdura come pomodori e limoni può ammorbidire l'aspetto dei brufoli e allentare la pelle morta che li circonda. Questo metodo consiste nello spremere il succo di un limone e farlo passare sul viso con un batuffolo di cotone. Lascia che la soluzione funzioni durante la notte e lavati il ​​mattino successivo. Fare questo in modo coerente ridurrà il rossore e allevierà il problema. I pomodori sono ricchi di vitamina A, che è noto per bloccare la produzione di sebo e prevenire il peggioramento del problema. Fai una maschera della polpa di pomodoro e usala di notte per ridurre il rossore. Metti dei cetrioli schiacciati e avrai un prodotto che può stringere i pori e ridurre i segni di brufolo.
L'acido citrico contenuto in frutta e verdura come pomodori e limoni può ammorbidire l'aspetto delle cicatrici dei brufoli e allentare la pelle morta attorno a loro (Jessica Isaac / Demand Media)
Trattamenti a base di olio
L'olio essenziale di sandalo mescolato con acqua di rose produrrà un liquido che ridurrà la pigmentazione della pelle infiammata dall'acne. I risultati migliori vengono visualizzati quando la miscela viene utilizzata regolarmente e lasciata agire sulla pelle durante la notte. L'olio d'oliva è un altro trattamento a base di olio che può ammorbidire la pelle con i suoi idratanti e ridurre le macchie. Per ottenere i migliori risultati, massaggia l'olio d'oliva sul viso e fallo agire a lungo. L'olio di lavanda funziona in modo simile e ha ancora proprietà che possono aiutarti a rilassarti mentre agisci sul corpo.
Trattamenti a base di olio (Jessica Isaac / Demand Media)
Altre idee di trattamento
Anche il trattamento del viso con una miscela di noce moscata e latte ha dimostrato di essere efficace nel ridurre l'acne. Basta passare sul viso e gli enzimi funzioneranno per allentare la pelle morta ed esporre il nuovo. Anche il gel di aloe vera e il miele funzionano bene.
Anche il trattamento del viso con una miscela di noce moscata e latte ha dimostrato di essere efficace nel ridurre l'acne (Jessica Isaac / Demand Media)Cura della pelle e rimozione delle macchie causate da acne
Alcuni dermatologi consigliano di mantenere una routine di cura della pelle per mantenere l'acne sotto controllo. Queste cure consistono, soprattutto, nel mantenere la pelle pulita e idratata, i due componenti necessari per ridurre il problema. È necessario creare una routine di cura della pelle che includa l'uso di un detergente per la pelle, tonificante e idratante insieme a semplici creme contenenti tretinoina (Retin-A) o alfa-idrossiacidi. Queste creme devono essere prescritte da un dermatologo e forniranno un costante rinnovamento della pelle. Abbina questa cura con i trattamenti naturali per la casa e una pelle pulita, chiara e luminosa.
Alcuni dermatologi consigliano di mantenere una routine di cura della pelle per mantenere l'acne controllata (Jessica Isaac / Demand Media)