Come far aprire i gigli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
pistilli per i gigli
Video: pistilli per i gigli

Contenuto

Per prolungare la loro vita, i gigli vengono tagliati prima di aprirli. I germogli più maturi si apriranno in pochi giorni, mentre gli altri continueranno a maturare e ad aprirsi entro una settimana o due. Tuttavia, se hai bisogno di gigli per un evento speciale, potrebbe essere necessario aprirli prima che siano pronti. Se i pulsanti sono maturi - avrai più successo con quelli che stanno già iniziando ad aprire - puoi forzarli ad aprirsi in un giorno o due.


indicazioni

Coppia, i pulsanti potrebbero essere forzati ad aprire (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riempi un vaso a metà con acqua tiepida.

  2. Aggiungere due cucchiaini di zucchero per litro d'acqua alla pentola.

  3. Metti i gigli nella pentola.

  4. Copri delicatamente i gigli con un sacchetto di plastica trasparente. Lega la bocca della borsa attorno al vaso con una corda o un nodo. La borsa e l'acqua calda umidificheranno l'aria intorno ai gigli, incoraggiandoli ad aprire.

  5. Posizionare il vaso in un ambiente lontano da finestre dove non riceverà la luce solare diretta.

  6. Rimuovere la borsa e controllare i gigli il giorno successivo. I pulsanti più maturi dovrebbero essere aperti. Se rimangono chiusi, sostituire la borsa.

  7. Rimuovere i fiori dall'acqua quando i pulsanti si aprono o dopo 24 ore. I fiori non dovrebbero rimanere nell'acqua con lo zucchero per più di 24 ore.


  8. Riempire il vaso con acqua a temperatura ambiente e sostituire i gigli se aperti. Se non si sono aperti, riempire il vaso con acqua calda e rimettere il sacchetto. Rimuoverlo dopo tre ore e sostituire l'acqua. Tre ore più tardi, sostituire di nuovo l'acqua e sostituire la borsa. Continua a cambiare l'acqua ogni tre ore, rimuovendo e sostituendo la borsa fino a quando i boccioli del giglio si aprono.

suggerimenti

  • Se il bocciolo del giglio è maturo e ha già iniziato ad aprirsi, puoi costringerlo ad aprire con le tue mani. Ma tieni presente che c'è una grande possibilità di strappare i petali e rovinare il fiore.
  • Può l'antenna al centro del giglio una volta aperta. Ciò farà sì che il polline non cada sui petali e aumenti la longevità del fiore.
  • Non comprare mai gigli che hanno avuto tutte le foglie rimosse. Il fiore ha ancora bisogno delle sue foglie per fornire l'energia necessaria per maturare e aprire i germogli ancora chiusi. Potrebbero essere necessarie fino a 72 ore per aprire un pulsante maturo e chiuso.

Cosa ti serve

  • vaso
  • zucchero
  • Grande sacchetto di plastica
  • stringa