Come fare un curriculum per uno scrittore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Lettera di Presentazione esempi e consigli.
Video: Lettera di Presentazione esempi e consigli.

Contenuto

Un curriculum è una visione dettagliata delle realizzazioni professionali. È opportuno evidenziare la formazione e le esperienze di coloro che hanno lavori di editing o pubblicazioni estesi, come scienziati, educatori, scrittori e artisti. Gli scrittori possono scegliere di utilizzare un curriculum per includere più informazioni su pubblicazioni, affiliazioni, premi e altri lavori creativi.


indicazioni

Un curriculum è la tua occasione per evidenziare i tuoi risultati (curriculum vitae immagine 50409 di pablo da Fotolia.com)
  1. Scrivi il tuo nome, numero di telefono, indirizzo email e sito personale o professionale nella parte superiore centrale della pagina. Scegli un carattere più grande per il nome.

  2. Aggiungi un "Obiettivo" o "Intenzione", che è ciò che descriverà il tuo obiettivo come scrittore. Scrivi uno snippet invece di una frase completa. Ad esempio, "Scrivere articoli per una pubblicazione rinomata che contribuisce alla sua crescita".

  3. Scrivi una biografia di argomento di un massimo di tre righe che evidenzia il tuo tempo nella professione, perché scrivi e uno o due fatti degni di nota sulla tua scrittura. Ancora una volta, utilizzare i frammenti per essere più brevi. Ad esempio, "Ho partecipato a un gruppo di scrittori per dieci anni" e "Ho scritto per pubblicazioni online per sei anni".


  4. Crea una sezione "lavoro pubblicato" in cui verranno elencati i nomi, le date e le fonti di tutto ciò che hai pubblicato. Se non hai ancora pubblicato, scrivi il nome di opere non pubblicate, se applicabile. Includere tutti i blog che esemplificano il tuo lavoro. Se la posizione richiesta è specifica della scrittura creativa, includi una breve descrizione del tuo lavoro.

  5. Metti nomi e date in tutte le esperienze di carriera nella sezione "Esperienza". A partire dal più recente, includi qualsiasi lavoro, volontariato, stage o gruppi che potresti aver partecipato che esemplificano le tue caratteristiche personali più forti. Includere un elenco di responsabilità e competenze richieste per ciascun lavoro.

  6. Aggiungi, sotto la sezione "Training", i nomi di tutti i college, i gradi e le certificazioni, anche se non sono associati alla scrittura. Includi corsi di formazione in corso e le tue previsioni di laurea, se necessario. Potrebbe anche essere utile includere i corsi ai quali hai partecipato.


  7. Fornisci i nomi di tutti gli onori e le menzioni d'onore che hai ricevuto nella sezione "Premi e risultati". Se non ne hai, elenca gli scritti che hai inviato per i concorsi.

suggerimenti

  • Scrivi il tuo curriculum in terza persona.
  • Lascia vuoti per rendere il tuo curriculum più presentabile.
  • Modifica il curriculum per ogni lavoro specifico che provi.

avvertimento

  • Per motivi di sicurezza, evita di usare il tuo indirizzo di casa se stai pubblicando il tuo curriculum su internet. Si prega di inviare il vostro curriculum via e-mail se avete incluso il vostro indirizzo.