Come preparare le lenticchie rosa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come cucinare le LENTICCHIE ROSSE in 15 minuti🌱🍽️ The Vegan Ballerina
Video: Come cucinare le LENTICCHIE ROSSE in 15 minuti🌱🍽️ The Vegan Ballerina

Contenuto

Le lenticchie sono legumi piccoli e circolari usati in molte ricette tradizionali indiane. Le lenticchie rosa sono una varietà che è stata separata e sbucciata. Con questo processo di separazione, perdono molte fibre. Queste lenticchie hanno una consistenza più morbida di quelle di colore verde o marrone perché non hanno pelle. Le lenticchie rosa hanno anche un tempo di cottura più veloce, quindi sappiate che non esagerano e diventano morbide.


indicazioni

Le lenticchie rosa sono un alimento colorato ricco di proteine ​​e fibre (Ryan McVay / Valueline / Getty Images)
  1. Rimuovere i detriti e lavare le lenticchie. Mettili in un setaccio a maglie fini e raccoglili, rimuovendo eventuali pietre, pezzi di terra o altri detriti che potresti incontrare. Lavali sotto l'acqua corrente, scuotendoli per accertarsi che siano stati lavati correttamente.

  2. Preparare le lenticchie. Aggiungere tre tazze d'acqua in una piccola casseruola e far bollire. Aggiungi una tazza di lenticchie, lasciando che l'acqua bolle, quindi riduci il calore, sobbollendo per 15 o 20 minuti.

  3. Tieni d'occhio le lenticchie. Controllali dopo i primi dieci minuti e poi ogni pochi minuti. Se stai usando le lenticchie in un'insalata, interrompi la loro cottura non appena sono teneri. Se vuoi usarli nella zuppa, è consigliabile che abbiano una consistenza più morbida.


  4. Se lo si desidera, condire le lenticchie. Aggiungere sale, erbe o limone a piacere.

avvertimento

  • Non mescolare le vecchie e le nuove lenticchie in quanto avranno tempi di cottura diversi.

Cosa ti serve

  • Setaccio a maglie sottili
  • Padella piccola
  • Misurino