Come fare buchi in un banco di granito

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
105mm Diamond core drill for drilling holes into tiles.  365Drills tile drills PORSADRILL
Video: 105mm Diamond core drill for drilling holes into tiles. 365Drills tile drills PORSADRILL

Contenuto

Se ti senti a tuo agio con strumenti pesanti, puoi eseguire facilmente i fori su un piano in granito. Quando segui questi passaggi, sii molto attento e cauto. Se sei indecente con gli strumenti e non segui le dovute precauzioni, puoi distruggere il tuo contatore. Prima di eseguire i fori, assicurarsi che gli strumenti siano in buone condizioni. Fare attenzione a usare solo parti taglienti e lame con un seghetto alternativo e un trapano funzionante.


indicazioni

Fare attenzione a non distruggere la panca durante i fori.
  1. Effettua le misurazioni del punto in cui si desidera eseguire il drill. Segna le misure con un nastro visibile. Se hai bisogno di materiali, puoi acquistarli in un negozio di prodotti multiuso come Leroy Merlin e Multicoisas.

  2. Inserire la punta del trapano nel trapano e serrarlo con la chiave del mandrino. A seconda delle esigenze, le frese sono disponibili da 30 mm a 6,8 cm di diametro.

  3. Posizionare la punta nel punto contrassegnato con nastro e iniziare la perforazione lentamente. Assicurati di applicare una pressione uniforme e non lasciare che la punta scivoli dal segno. A circa 30 mm nel foro, è possibile applicare una pressione completa al grilletto del trapano.

  4. Tieni bene il trapano. Potrebbe essere necessario tirare il trapano dentro e fuori di tanto in tanto per far uscire la polvere dal buco. Tenere il trapano sempre puntato direttamente nel foro. Se si inclina il trapano durante la perforazione, si sarà più inclini a rompere la punta all'interno del granito. Usa la maschera antipolvere per coprire la bocca e il naso in modo da non respirare la polvere di granito.


  5. Se è necessario realizzare un foro più grande di 6,8 cm, è possibile utilizzare un seghetto alternativo. Per fare ciò, seguire i passaggi da 1 a 4 usando una punta del trapano abbastanza grande da permettere a una lama di sega di scivolare comodamente. È quindi possibile posizionare la lama all'interno del foro appena perforato. Tenendo la lama della sega ad un angolo diverso da 90 °, tagliare nella sua linea pre-marcata. Se tagli direttamente alla linea, non sarai in grado di inclinare la lama al suo interno.

Cosa ti serve

  • trapano
  • Nastro adesivo
  • trapani
  • Maschera antipolvere
  • sega
  • Lama per sega
  • nastro di misurazione