Acido ascorbico e bicarbonato di sodio

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Combinaciones que resultan Venenosas benzoato de sodio mas acido ascorbico  igual beneno
Video: Combinaciones que resultan Venenosas benzoato de sodio mas acido ascorbico igual beneno

Contenuto

L'acido ascorbico è una forma di vitamina C che contiene molti benefici per la salute. Il bicarbonato di sodio è comunemente usato come antiacido e nelle ricette alimentari. I due possono essere combinati per creare un trattamento alternativo contro i tumori del tratto digestivo. Tuttavia, è importante non abusare del bicarbonato di sodio.


L'acido ascorbico e il bicarbonato di sodio possono avere effetti benefici sulla salute. (Immagine di una dieta sana da anna karwowska da Fotolia.com)

Acido acetico

L'acido ascorbico o la vitamina C è solubile in acqua. Ciò significa che il corpo non lo immagazzina in modo naturale. Può aiutare a ridurre il danno che si verifica quando il corpo trasforma il grasso in energia ed è considerato da alcuni come un aiuto nella prevenzione del cancro. Tuttavia, non ci sono ancora prove per dimostrarlo.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è comunemente usato in cucina. Reagisce con gli acidi per liberare il biossido di carbonio. Il bicarbonato di sodio è considerato da alcuni come un trattamento efficace per il cancro del tubo digerente. Tuttavia, dal momento che è praticamente tutto neutralizzato nel tratto digestivo, non rimane molto da fare.


preparazione

La vitamina C, se miscelata con bicarbonato di sodio, crea ascorbato di sodio e anidride carbonica. Per miscelare correttamente i due, iniziare con un grammo di vitamina C (aumentando lentamente fino a cinque grammi) e scioglierlo in un bicchiere d'acqua. Aggiungere un cucchiaino di bicarbonato al composto. Dovrebbe essere privo di alluminio. La miscela può essere assunta per via orale.

trattamento

Quando ingerito, la miscela di vitamina C e bicarbonato è attraente per le cellule tumorali. Questo perché la vitamina C è quasi indistinguibile dal glucosio, che serve da cibo per loro. Le cellule tumorali assorbono l'ascorbato di sodio, che può essere dannoso in esse. Questo metodo di trattamento non è stato scientificamente testato e non ha risultati garantiti.

considerazioni

Come tutte le condizioni mediche, è molto importante che tu parli di qualsiasi forma di trattamento alternativo con il tuo medico. Poiché la vitamina C miscelata con bicarbonato non è un trattamento scientificamente provato per il cancro, può essere utilizzata come ausilio complementare a un comprovato trattamento funzionale. Il bicarbonato di sodio non deve essere ingerito per più di tre settimane di fila, e dopo questo periodo non ne devi ingerire più per le prossime tre settimane.