Passi fondamentali per pianificare una festa perfetta

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Organizzare una festa di compleanno
Video: Organizzare una festa di compleanno

Contenuto

introduzione

Come ospite perfetto di una festa, la sua missione principale è rendere la reception divertente e facile da organizzare, nascondendo tutto il lavoro pesante dietro le quinte. Jaime Geffen, co-fondatrice della società di eventi YourBASH !, ha organizzato di tutto, dai matrimoni, feste di compleanno e baby shower alle anteprime dei film e ai lanci di prodotti. Qui offre alcuni consigli per la pianificazione delle feste per gli organizzatori principianti ed esperti.


Getty Images

Imposta un budget

Geffen dice che la prima cosa da pensare quando si pianifica un evento è il costo. Il budget complessivo ti guiderà in ogni decisione. In base al tuo budget, sarai in grado di decidere lo scopo della festa e quanti ospiti puoi o dovresti invitare. Dice che questo è particolarmente vero per il luogo della festa. Tutti gli affitti richiesti per alcune feste a casa possono finire per costare di più che ospitare l'evento in un ristorante o spazio per feste.

Comstock / Comstock / Getty Images

Assicurati che gli ospiti confermino la partecipazione il più rapidamente possibile

Soprattutto per grandi eventi o feste, Geffen afferma che gli inviti devono essere inviati con almeno un mese di anticipo."Questo dà ai tuoi ospiti l'opportunità di pianificare, consentendo qualsiasi cambiamento nei piani che già hanno", dice, aggiungendo, "Assicurati di includere un indirizzo email o un numero di telefono e una scadenza per le conferme, il quindi assicurati di ricevere una risposta in tempo, che ti indicherà quante persone parteciperanno e ti consentiranno di scalare l'evento. "


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Data?

Può essere complicato rispondere alle richieste degli ospiti di portare i loro compagni a riunioni più formali, in cui le scorte possono comportare costi aggiuntivi e preoccupazioni per il numero di persone. Geffen dice che un modo per evitare questo è assicurarsi che i tuoi inviti siano specifici, quindi "se vuoi che Bruno Ferreira venga senza un ospite, dovresti indirizzare l'invito a Bruno Ferreira". E se gli consenti di portare un ospite, ottenere il suo nome in anticipo e inviare l'invito a Bruno Ferreira e Rafaela Aguiar ".

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Posti a sedere all'aperto

Cortili, parchi e spiagge sono luoghi ideali per festeggiare, ma dovresti sapere che Madre Natura ha un senso dell'umorismo. Geffen dice: "Quando usi uno spazio all'aperto, dovresti sempre avere una B piatta in caso di pioggia (o calore estremo). Puoi mettere una tenda, ma devi essere consapevole che è una grande spesa".


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Festeggia con una bevanda speciale

Se hai intenzione di servire da bere, dovresti comprare abbastanza bevande per una media di tre o quattro bicchieri per ospite per una festa di quattro ore, dice Geffen. Dice anche di avere "diverse bevande non alcoliche a portata di mano" alle sue feste perché "anche chi non beve gode di una bevanda analcolica".

Jennifer Levy / FoodPix / Getty Images

Pianifica il menu con cura

Data la possibilità di avere persone che non mangiano tutto e sono allergiche, pianificare un menu che soddisfi tutti non è un compito facile. Come meccanismo di protezione, Geffen chiede ad ogni ospite in anticipo le sue restrizioni alimentari ed evita i piatti con noci o crostacei. Mette anche piatti dettagliati in ogni stazione a buffet o, se serve antipasti, informa i camerieri dei dettagli.

DreamPictures / Riser / Getty Images

pagamento

Stai pianificando una cena? Il pagamento deve essere determinato in anticipo, afferma Geffen. "Ad esempio, digli che tutto sarà incluso per 80 $ a persona e porterà denaro, per renderlo più facile di notte", dice. "Non sorprenderli la sera dell'evento con una raccolta di denaro: agli ospiti non piacerà la mancanza di pianificazione!"

Jessica Boone / FoodPix / Getty Images

Tocchi finali

Per una festa memorabile, pianifica con un tema in mente e crea colori e trame intorno a te. Geffen dice che piccoli dettagli, come cocktail a tema, sono modi divertenti per fare la differenza. "Se stai organizzando una festa di Natale, organizza qualcosa di festoso, divertente e colorato: puoi creare un Martini alla mela per rappresentare il colore verde, chiamalo zucchero filato e usa un bastoncino di zucchero come guarnizione".