Come scegliere un tatuaggio a nodo celtico

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Celtic Knot Tattoos In California | Ink Expedition
Video: Celtic Knot Tattoos In California | Ink Expedition

Contenuto

I nodi celtici sono tatuaggi complessi che usano uno schizzo di nodi intrecciati per creare un disegno, di solito una banda, o sono usati all'interno di un disegno di base, come un triangolo o un cerchio, o il disegno più complesso, come un trifoglio, un cuore o una croce. Il design del nodo è costituito da cavi di interconnessione complessi che non finiscono mai ma fluiscono insieme attraverso ogni progetto. Continuate a leggere per imparare come scegliere un tatuaggio nodo celtico.


indicazioni

Nodo celtico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Studia nodi celtici. Ci sono molti siti web con esempi di arte celtica, inclusi nodi, libri che mostrano l'arte celtica e molte immagini di tatuaggi a nodi celtici per aiutare a trovare alcuni temi comuni.

  2. Determina se c'è un significato dietro il tuo tatuaggio. Alcune persone sceglieranno uno specifico disegno celtico a causa del significato comunemente accettato dietro di esso. Ad esempio, il lavoro del nodo celtico che forma gli animali tendono ad avere significati diversi attribuiti a ciascun animale, la Santa Trinità e le croci hanno connotazioni religiose e i trifogli celtici simboleggiano generalmente buona fortuna, ma sono stati anche indicati come simbolo di eccellenza.

  3. Scegli un disegno. Vuoi semplicemente un nodo celtico, che può essere formato come una band o vuoi lavorare a nodo formando un animale, come il famoso leone, tigre, cane o drago? Una croce celtica colpirebbe la tua fantasia o forse un trifoglio o un cuore con un nodo celtico indossato al centro?


  4. Consideri dimensioni A seconda della complessità del lavoro del particolare nodo che si sta ricevendo, può essere quasi sempre aumentato, ma spesso non può essere diminuito. A causa delle complessità richieste per formare nodi specifici, alcuni disegni sono troppo dettagliati per essere realizzati in dimensioni più piccole.

  5. Scegli la posizione. Molti disegni di nodi celtici sono strutturati in modo che possano essere coinvolti, così è stata data la popolarità dei bracciali celtici. Ci sono, tuttavia, molti pezzi che possono essere posizionati dove preferisci, con l'unica limitazione della dimensione necessaria per tatuare con successo il disegno.

  6. Pensa al colore. Solitamente i nodi celtici non sono completamente colorati, ma ombreggiati per mostrare meglio la "treccia" del disegno del nodo. Se lo rendi solido, perderai l'illusione dell'effetto "dentro e fuori". Per l'ombra, è possibile scegliere una varietà di colori, con il verde è il più scelto tra le opzioni più popolari, soprattutto per quelli di origine irlandese.


  7. Trova un tatuatore esperto. Il design del nodo celtico richiede pazienza e una mano ferma per ottenere i migliori risultati. È meglio trovare un artista che ha molta esperienza in questa forma d'arte e che ama questo tipo di tatuaggio.

suggerimenti

  • Non importa il disegno del tatuaggio, il nodo dovrebbe essere incessante, privo di qualsiasi tipo di spazi vuoti e nessun inizio o fine impostato.
  • Due concezioni comuni di nodi celtici: rappresentano il ciclo infinito di vita e di morte e l'amore eterno. Questi significati sottostanti sono spesso legati al tuo ricorso in corso.
  • Molte persone sono attratte dai disegni dei tatuaggi celtici perché sono impregnati di significato culturale. Anche se non devi essere irlandese per goderti la bellezza di queste parti, sono scelte molto comuni per chi ha un patrimonio irlandese

avvertimento

  • Potrebbero dirti che ogni nodo celtico ha un significato specifico, ma questo non è sempre vero.
  • Alcuni tatuatori non amano tatuare il nodo celtico a causa della complessità dei disegni, quindi assicurati di trovarne uno a cui piace questo tipo di disegno.
  • Ci sono artisti del tatuaggio che possono creare disegni unici di tatuaggi a nodo celtico combinando vari disegni o disegnando un nuovo disegno da zero e usando questa forma d'arte.