Come riparare i danni ai pneumatici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare (il) lo pneumatico ruota tubeless fai da te, Tyre Puncture
Video: Come riparare (il) lo pneumatico ruota tubeless fai da te, Tyre Puncture

Contenuto

Riparare i danni sul lato di un pneumatico non è così facile come riparare il battistrada, ma può essere fatto. Se il pneumatico viene tagliato, dovrebbe essere scartato e sostituito immediatamente. Tuttavia, se è leggermente bloccato (per un chiodo, bullone o asta), ci sono kit di base e poco costosi che possono essere acquistati presso qualsiasi negozio automobilistico in grado di ripristinare l'integrità dei pneumatici.


indicazioni

Scopri come riparare piccoli buchi nel tuo pneumatico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Acquista un kit di gommini in un negozio di prodotti automobilistici. Costano alcuni reali e possono essere estremamente utili. In effetti, la maggior parte dei negozi di pneumatici ne usa uno per le proprie riparazioni. Non è necessario acquistare un kit molto elaborato con centinaia di plug, solo uno con pochi e un tubo di cemento (incluso nel kit).

  2. Rimuovere la causa del foro se è ancora presente. È più facile usare il kit se il pneumatico è pieno, ma non è necessario. Quando rimuovi l'oggetto, il pneumatico dovrebbe iniziare a perdere aria velocemente, quindi è necessaria agilità quando si inserisce la spina.

  3. Metti un po 'di cemento nel plug-in di installazione (assomiglia a un trapano con impugnatura a T). Quindi, premilo nel foro. Spostalo dentro e fuori e giralo anche tu, come se stessi riempiendo una ruota di bicicletta. L'idea è di applicare il cemento mentre si pulisce e si raschia il buco contemporaneamente.


  4. Metti un po 'di cemento al centro del tappo stesso (assomigliano a una striscia di carne secca). Inseriscilo nel foro con lo strumento T. La spina deve essere prelevata attraverso il foro e il supporto deve essere inserito. A seconda della dimensione del foro, potrebbe essere difficile applicarlo, quindi fai attenzione a non metterlo intero. Il risultato dovrebbe essere la spina piegata a metà con le due estremità rivolte verso di voi. Tagliare le estremità del tappo e il pneumatico sarà sigillato. Ricordarsi di riempirlo prima dell'uso.

suggerimenti

  • È una buona idea indossare i guanti perché il cemento è molto appiccicoso.

avvertimento

  • Prova il pneumatico a basse velocità per assicurarti che la spina sia bloccata prima di salire su un'autostrada.

Cosa ti serve

  • 1 tappo per pneumatico
  • 1 tubo di cemento del tubo
  • 1 installatore T-plug
  • Compressore d'aria (o aria disponibile)