Come disegnare una mappa usando Word

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Creare mappa concettuale con Word
Video: Creare mappa concettuale con Word

Contenuto

Microsoft Word può essere una scelta ideale di software per inserire indicazioni o descrizioni di una nuova posizione, ma gli strumenti di disegno nascosti del programma ti danno anche la possibilità di dare un'illustrazione. Disegnare mappe in Word può essere complicato e non un compito molto preciso, ma tutti gli strumenti necessari per creare linee e parole su una mappa sono lì. Crea la tua immagine di caccia al tesoro e inizia una nuova direzione.


indicazioni

Disegna mappe usando Microsoft Word (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Apri Microsoft Word. Fare clic sulla scheda "Inserisci" e quindi sul pulsante "Forme". Fare clic sullo strumento "Scribble" nella sezione "Linee"; l'icona ricorda una linea confusa. Il cursore cambierà in un segno più con un'icona a forma di matita.

  2. Disegna la prima linea della mappa: scegli il percorso più lungo. Word posiziona una cornice attorno alla linea e apre la scheda "Strumenti di disegno". Fai clic sul pulsante "Forma profilo" e scegli un nuovo colore per la linea, ad esempio il blu per le strade principali e il nero per l'adiacente.

  3. Ripeti il ​​processo "Scribble" per il resto delle linee della mappa. Per disegnare linee rette, tieni premuto il tasto "Shift" mentre usi lo strumento "Scribble". Cambia i colori delle linee come desiderato.


  4. Fai clic sul pulsante "Casella di testo" nella scheda "Inserisci". Scegli "Casella di testo semplice". Una volta che Word lo ha aggiunto al desktop, fai clic all'interno della casella e digita il nome della città, punto di riferimento, via o altra nota. Fai clic sul bordo della casella di testo, quindi sul pulsante "Compila casella di testo" e fai clic su "Nessun riempimento". Fare clic sul pulsante "Struttura del testo" sulla scheda e selezionare "Nessun contorno". Trascina la casella di testo nella posizione desiderata sulla mappa.

  5. Fare clic sulla casella di testo con il tasto destro e selezionare "Copia". Fai clic in qualsiasi punto della mappa con il tasto destro e seleziona "Incolla". Fare clic all'interno della casella di testo, selezionare la parola (s) e inserire un nuovo testo su di esso (s). Trascina la casella di testo nella posizione desiderata.


  6. Aggiungi altre caratteristiche alla mappa, ad esempio una stella "Sei qui" facendo clic sulla scheda "Inserisci", quindi sul pulsante "Forme", selezionando la forma corretta e disegnandola sulla mappa.

  7. Facoltativamente, posiziona un colore di sfondo sulla mappa, ad esempio giallo o blu, facendo clic sulla scheda "Layout pagina". Fai clic su "Colore pagina" e poi su uno dei quadratini di colore, scegli quello che contrasta con i colori delle linee della mappa, anziché dello stesso colore, in modo che le linee non scompaiano sullo sfondo.

  8. Fare clic sulla scheda "File" e quindi "Salva come". Assegna un titolo al file della mappa e fai clic su "Salva".